Calici di Stelle, in Puglia la manifestazione festeggia vent’anni

A distanza di vent’anni Calidi di Stelle si presenta come una delle manifestazioni più longeve della Puglia e anche delle più attese. L’evento enogastronomico è un’ottima occasione per gustare gli ottimi vini regionali abbinati ad alcune specialità pugliesi, tra cui i salumi artigianali, il pane di Altamura, i taralli e tante altre prelibatezze che fanno gola a tutti.

Durante la settimana di San Lorenzo sono migliaia i turisti e gli appassionati che si riuniscono nelle piazze più belle della Puglia per assistere alla fantastica serata del Movimento Turismo del Vino, durante la quale si incontrano cultura, arte e storia dei territori in cui vengono prodotti i vini. Quest’anno la manifestazione Calici di Stelle in Puglia assume un significato speciale e si presenta come un evento itinerante che andrà ad allietare diverse località, alcune delle quali sono davvero tra le più ed affascinanti della regione.

Calici di Stelle evento itinerante

L’evento itinerante Calici di Stelle partirà da Monopoli per arrivare sino a Corato, altra deliziosa località della provincia di Bari, poi proseguirà da Manduria in provincia di Taranto e giungerà a Supersano, fino a raggiungere la provincia di Lecce. A distanza di vent’anni l’evento si presenta ancora molto atteso dall’intera regione e a confermarlo è stata anche Teresa Basile Varvaglione, la presidente del Movimento turismo del vino Puglia.

La presidente ha detto che quest’anno si festeggia con un format nuovissimo, che trasformerà questo appuntamento in una vera e propria serata di gala, da trascorrere insieme ai vini migliori della regione. Sono quattro le location scelte per celebrare questo evento e rappresentano il simbolo del turismo enogastronomico pugliese. In queste quattro località si incontreranno scrittori, artisti, cuochi, tutti con un solo obiettivo, quello di celebrare i vini pugliesi. A collaborare per la riuscita di questo evento sono stati il consorzio La Puglia è servita e Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio Puglia, che nel corso del tempo hanno permesso di consolidare l’evento.