Carne Garganica, la prima sagra dedicata alla pietanza

0
17
Carne Garganica

E’ pronta a partire Carne Garganica, la prima sagra dedicata alla pietanza a San Giovanni Rotondo. La festa, dedicata a questo piatto tipico del territorio del Parco Nazionale del Gargano caratterizzata dalla cacciagione, è alla sua prima edizione e si pone l’obiettivo di promuovere l’economia locale, la sua enogastronomia e il turismo. L’iniziativa sarà incentrata sulla carne garganica cotta alla brace, una squisita prelibatezza capace di far venire a chiunque l’acquolina in bocca.

La manifestazione Carne Garganica si svolgerà lungo le vie del centro della città di San Giovanni Rotondo, piena di fedeli che ogni giorno dell’anno accorrono per devozione davanti alla figura di San Pio. In particolare l’evento avrà luogo in Corso Umberto I, dove ci sarà il cuore pulsante della manifestazione e ci si potrà divertire tra spiedini di cavallo, bombette pugliesi, bombette garganiche, salsicce di musciscka e molte prelibatezze tipiche del territorio pugliese.

Carne Garganica evento divertente e succulento

Alla goliardica presentazione della sagra Carne Garganica si aggiungeranno altri eventi che faranno da contorno a questa magnifica festa. Ci sarà musica e intrattenimento per tutti, dai mangiafuoco più abili ai giocolieri che faranno divertire i più piccoli. Non mancherà nulla e tutto avrà lo scopo di valorizzare un territorio molto suggestivo, in grado di catturare l’attenzione di coloro che amano la cultura, la buona cucina, il mare, la montagna e amano divertirsi.

Tra gli eventi previsti per la Sagra della Carne Garganica, in programma dal 2 al 4 agosto del 2018, ci saranno buskers e artisti di strada, cover band per tutti i gusti e un silent party. Il secondo giorno dell’evento si attendono delle rock band e il raduno dei bikers. L’ultimo giorno ci sarà un’esposizione di auto d’epoca, il raduno delle Vespe, con Quizzone e DJ set. La partecipazione all’evento è gratuita e ci saranno anche delle aree dedicate interamente ai bambini .