Carnevale di Putignano: “La Terra vista dal Carnevale”

PUTIGNANO – Il Carnevale di Putignano partirà il 9 febbraio con la sua 626esima edizione. Infatti, è da più di 600 anni che il carnevale si ripete in questa cittadina pugliese.

I carri allegorici di questa zona sono noti come quelli brasiliani o come quello di Viareggio. Infatti, già dal giorno dopo la fine del carnevale, gli abitanti di Putignano si danno da fare per realizzare i tradizionali carri allegorici per l’anno successivo.

Il tema per le sculture di cartapesta per il 2020 è “La terra vista dal Carnevale”. Le sfilate sono previste nei giorni di febbraio:

  • 9
  • 16
  • 23
  • 25

In più, il 29 febbraio ci sarà la classica festa della pentolaccia, che conclude la serata. Per la versione 2020 del Carnevale di Putignano ci sarà anche un concerto di Donatella Rettore.

Non sarà l’unico concerto della rassegna. Infatti, il 9 ci sarà l’esibizione di Tullio De Piscopo. In più, il 16 ci sarà il cabaret di Toti & Tata, quasi un simbolo della Puglia.

Infine, il 23 febbraio ci sarà il concerto di una band folk rock brasiliana, a manifestare il vero spirito del carnevale in tutto il mondo.

Nel centro storico ci sarà anche la nuova edizione enogastronomica del  ‘Carnevale N’de Jos’r’. Per non perderla, basta recarsi nel centro storico.

Per scoprire tutti gli eventi legati al Carnevale di Putignano, si può andare sul sito ufficiale della manifestazione.