Castellana Grotte, San Leo Music Fest tra cibo, bevande e musica

Torna a riscaldare Castella Grotte il San Leo Music Fest, un evento atteso giunto alla sua quinta edizione. L’evento avrà luogo a largo San Leone Magno del Comune di Castellana Grotte e sarà accompagnato da una seconda location garden presso largo Bari, proprio nel cuore della Città. In tre serate si svolgeranno sei concerti, che avranno luogo da venerdì 24 a domenica 26 agosto alle ore 21:00.

La kermesse si conferma un’esperienza imperdibile nell’estate dell’entroterra barese. L’evento San Leo Music Fest è organizzato dal Comune di Castellana Grotta, da Officina Musicale, da Dioniso Beatrice creative designer e Antonello Minoia storie da raccontare, con il patrocinio della Regione Puglia – assessorato all’Industria Turistica e Culturale e di Città Metropolitana di Bari. La formula della quinta edizione del festival si presenta del tutto inedita.

San Leo Music Fest nuova formula per la quinta edizione

La nuova formula del San Leo Music Fest prevede spettacoli che incanteranno gli appassionati di musica e anche i più golosi. Infatti, durante le tre serate sul palco principale di piazza San Leone Magno ci saranno Gianluca Petrella Trio 70’s, Danilo Rea e i Siena Jazz Summer Excellence feat. Simone Graziano, e al tempo stesso in largo Bari ci saranno incontri con cibo, bevande e allestimenti dedicati alle pietanze locali.

A partire dalle ore 20:00 comincerà la degustazione e alle 23:00 è prevista una jam session. Giovedì 23 agosto ci sarà l’anteprima del festival, in largo Bari, con musica dal vivo e presentazione del cartellone. La quinta edizione di questo festival si prospetta come una interessante occasione culturale per visitare la chiesa Matrice di Castellana Grotte dedicata alle statue di Aurelio Perso, proprio nell’anno in cui cade la commemorazione dei 500 anni da quando è scomparso l’artista. L’appuntamento è quindi per venerdì 24 agosto, mentre il 23, presso largo San Leone Magno e largo Bari ci sarà l’anteprima alle ore 21:00.