Al Pacino in Puglia per le riprese del suo prossimo film

La notizia della prossima presenza di Al Pacino in Puglia gira da tempo ma adesso è affermativa. A renderla nota è stata la produttrice Patrizia Fersurella nel corso di ‘CinePalium Fest’, il festival cinematografico di Palo del Colle. Sarà infatti la “Sun Film Group” a produrre il nuovo film di Al Pacino.

La notizia della venuta di Al Pacino in Puglia ha messo già in subbuglio sia le ammiratrici che gli appassionati del cinema d’autore di cui è stato interprete negli anni il grande attore. Favorevole il parere dei pugliesi sul fatto che il film dell’attore hollywoodiano abbia un tocco della bella Puglia, e già si pensa alle possibili occasioni che potrà dare un professionista come lui al territorio.

Sun Film Group produttrice del film di Al Pacino in Puglia

La presidente del CinePalium Fest’, il festival cinematografico di Palo del Colle in corso fino al 18 novembre, ha commentato così la scelta di fare il film con Al Pacino in Puglia:“Sono moltissime le professionalità legate al cinema presenti in Puglia e il nostro obiettivo, sia come casa di produzione, sia attraverso la formazione accademica, è quello di sostenere tutti coloro che ricoprono un ruolo lavorativo e artistico nella filiera di produzione cinematografica”. Patrizia Fersurella ha però aggiunto di non poter svelare molto sulla pellicola, ma ha assicurato che la sceneggiatura è bellissima e che li attende un grande lavoro in giro per l’Italia, tra location mozzafiato, con professionisti di spessore e attori importanti.

La rassegna CinePalium proseguirà con le proiezioni che per l’occasione si svolgeranno in cinque sale allestite apposta per l’evento. Le cinque sale si trovano in quattro location di Palo del Colle tra corso Garibaldi, il geoide ‘astronave’ di piazza Santa Croce, la scuola elementare Davanzati (via Manzoni), il Municipio e la Fondazione San Vincenzo. Un’ottima occasione per la Puglia che grazie a questi eventi attirerà turisti e persone da ogni dove.