Capitano Maria, la fiction poliziesca girata tra Bari e Trani

La fiction Capitano Maria di Rai1 è pronta per andare in onda. Girata sulle terre pugliesi, tra Bari e Trani, due splendide località della regione, la fiction ha come protagonista la showgirl e attrice Vanessa Incontrada e attori del calibro di Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca, Carmine Buschini.

Per girare la fiction Capitano Maria la Incontrada ha persino cambiato colore di capelli, una scelta necessaria per entrare meglio nella parte. La fiction si divide in otto episodi e anche se ancora non c’è l’annuncio ufficiale della messa alcune indiscrezioni affermano che sarà trasmessa il 7 maggio. In programma ci sarebbero due puntate a sera per quattro giornate e un totale di otto episodi.

Capitano Maria ha coinvolto molte città pugliesi

Nonostante l’indiscrezione, però, non vi è comunque alcuna certezza che la fiction il Capitano Maria vada in onda il 7 maggio, anche se in realtà nei palinsesti Rai 2017/18 la programmazione era stata già annunciata. Uno station break mandato in onda dalla Rai poco tempo fa ha però fatto capire che la serie andrà in onda a breve.

La trama della fiction narra la storia di Maria Guerra, capitano dell’arma dei carabinieri che torna nella sua città dopo aver trascorso dieci anni a Roma. La donna ha deciso di trasferirsi per il bene dei figli, Luce e Riccardo, ma questo significherà per lei un ritorno alla riapertura di vecchie ferite che ancora non si sono rimarginate. Maria Guerra ha infatti perso il marito, un magistrato del Tribunale dei minori, in quello che era apparso un tragico incidente automobilistico. Per la donna si preannunciano giorni difficili e a questo si aggiunge una faida criminale la costringerà a fare i conti con il suo passato e le sue perdite. La fiction è il principale prodotto audiovisivo realizzato in Puglia nel 2017, le cui riprese hanno visto la presenza di 30 unità lavorative locali e coinvolto città come Bari, Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia e Castellana Grotte.