Daniel Craig sul set di Gravina in Puglia per le riprese di James Bond

Sono iniziate le riprese di James Bond, Daniel Craig sul set di Gravina in Puglia per girare il 25esimo film dedicato alla spia più famosa del cinema. E’ infatti proprio Gravina in Puglia la meta scelta per il set del film ‘No time to die’. Le riprese nel comune barese hanno avuto inizio nella giornata di giovedì 19 settembre. Il set è stato blindato al pubblico, ma in alcune immagini scattate da Carlo Centonze si intravede il protagonista del film mentre il regista gli impartisce le istruzioni per girare le scene nell’area del Ponte acquedotto di Gravina. Anche Matera è stata set del film per alcune riprese, girate proprio qualche giorno fa.

Daniel Craig è giunto in Puglia dal Canada

Daniel Craig è giunto in Puglia attorno agli inizi del mese di Settembre e da subito la troupe si è recata a Matera per girare alcune scene. La capitale della cultura europea si è dunque trasformata nel set di uno dei film più celebri al mondo, quello di James Bond. Giunto dal Canada con un aereo privato, l’attore ha dunque girato nel capoluogo lucano alcune scene tipo conflitti a fuoco e inseguimenti di auto e moto, tipiche dei film della saga.

Set blindatissimo

Ovviamente la presenza dell’attore in Puglia ha destato molto interesse, tuttavia gli ammiratori non si sono potuti avvicinare al set del film perché tutto è stato blindato. I curiosi hanno dunque dovuto rinunciare a vedere Craig, anche se grazie a qualche immagine pubblicata da Centonze è stato possibile vedere qualcosa. I fan dovranno attendere l’uscita del film per vedere le scene complete girate anche a Gravina in Puglia, e i pugliesi potranno essere orgogliosi delle bellezze della cittadina che farà da sfondo a buona parte della pellicola.