CINEMA – Arrivano su Rai Uno film e fiction Rai girate in Puglia. Diverse le Location che hanno ospitato set di film, da Bari a Polignano a Mare, da Monopoli a Peschici, tra le diverse opere realizzate anche con il supporto di Apulia Film Commission saranno trasmesse sulle reti Rai, Duisburg, Linea di Sangue e Amiche da Morire, film con Claudia Gerini.

La serie Tv sulla strage di Duisburg è stata girata a Bari e sono state inoltre girate diverse sequenze a Triggiano, a Vico del Gargano in provincia di Foggia. La produzione co-prodotta con Rai Fiction sarà trasmessa inoltre anche in altri paesi europei, ulteriore canali di promozione per le zone interessate dal set della serie. Il film amiche da morire, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore è trasmesso sempre su Rai Uno è stato invece girato con molte scene tra Monopoli e Polignano a Mare. La location di mare tra le più note e visitate della Puglia ha fatto quindi a questa commedia al femminile inedita per il nostro paese o quanto meno per le recenti produzioni di fiction e film per la tv made in italy. Le due amiche, “la bruttina e la bonazza” per stessa definizioni delle due attrici, si incontrano in momenti particolari della loro vita, tra incontri di amanti e storie d’amore, avventure, disavventure e ironia.

I film girati in Puglia sono in programmazione su Rai Uno e sono previste diverse repliche nel corso del palinsesto estivo Rai.

Per conoscere la programmazione televisiva potrai consultare il sito https://www.questaseratv.it. Una guida sempre aggiornata su tutti i film in onda che comprende il palinsesto completo delle reti RAI, delle reti Mediaset e oltre 35 canali delle principali piattaforme disponibili su digitale terrestre, sulla piattaforma Sky e su i canali satellitari. Per tutti i film Rai potrai scoprire la programmazione dei canali Rai Movie oltre ai canali tematici.