Gianni Amelio a Bari per il suo film Hammamet

BARI Gianni Amelio è stato ospite a Bari per presentare il suo nuovo film.

Il regista e sceneggiatore italiano Gianni Amelio sarà presente a Bari per l’inaugurazione nelle sale del suo nuovo film “Hammamet”. Così si chiama la nuova pellicola del regista, che sarà ospite al Multicinema Galleria di Bari tra lo spettacolo delle 18.20 e quello delle 21.00.  Il nuovo film è prodotto da Pepito Produzioni e Rai Cinema, in associazione con Minerva Pictures e Evolution People.

Il nuovo film in uscita nelle sale tratterà le verità sulla vita di Bettino Craxi, nonostante l’immaginazione possa tradire i fatti “realmente accaduti” si cercherà di restare il più fedele possibile. Il politico sarà interpretato dallo straordinario Pierfrancesco Favino, che ripercorrerà in un thriller movimentato la vita di Craxi. Gianni Amelio sarà presente in sala per salutare il pubblico e rispondere alle domande sul suo ultimo lavoro.

Basato su testimonianza reali, la pellicola di Gianni Amelio non vuole essere una cronaca fedele e neppure un pamphlet militante. Dopo 20 anni dalla morte di uno dei leader più discussi e controversi nel Novecento italiano, il film si articola su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio rappresentato da un ragazzo misterioso che si introduce nel loro mondo.