Peppe Servillo e Danilo Rea

Sarà un vero e proprio tributo alla tradizione napoletana lo spettacolo di Peppe Servillo e Danilo Rea che Io te vurria permetteranno di compiere un viaggio tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più noti possono rivivere grazie alla interpretazione appassionata del celebre duo. A dare vita a questa magia sarà la voce di Peppe Servillo e le note accese del pianoforte di Danilo Rea, mentre i testi poetici di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di Je Te vurria Vasà, Reginella, Era De Maggio si aggiungeranno all’improvvisazione e all’emozione del momento con una sorta di eleganza jazz, senza dimenticare un accenno al grande Modugno ed altri autori memorabili.

Peppe Servillo e Danilo Rea autori straordinari

Il duo Peppe Servillo e Danilo Rea è composto da Danilo REA, che è uno dei pianisti jazz italiani più conosciuti nel mondo, autore di progetti che sono entrati a far parte della storia del jazz. Il pianista ha alle spalle importanti collaborazioni con solisti statunitensi di fama mondiale come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer.

Peppe Servillo e Danilo Rea duo incredibile

Fa parte del duo Peppe Servillo e Danilo Rea ovviamente Peppe SERVILLO, che è voce è cantante e anche autore di colonne sonore, di canzoni celebri cantate da artiste come Patty Pravo e Fiorella Mannoia e anche attore cinematografico e teatrale. Servillo debutta nel 1980 con gli Avion Travel e dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto in onore di Domenico Modugno in chiave Jazz. Peppe Servillo & Danilo Rea saranno a Monopoli, in provincia di Bari, giovedì 18 Ottobre, all’Auditorium Teatro “Radar” che ha sede in Via Magenta, 71. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e il biglietto d’ingresso ha un costo di 12,00 euro. Per prenotare bisogna telefonare al numero 3683718174.