A Taranto si girerà il nuovo film diretto da Michael Bay

Presso la città di Taranto, nascono nuove possibilità di sponsorizzazione delle bellezze cittadine. Il film di Michael Bay “Six Underground”, che sarà disponibile su Netflix, verrà infatti girato direttamente nei luoghi più rappresentativi della città, come la  città vecchia il borgo e il mare. Per questa motivazione, alcuni dei percorsi cittadini saranno interrotti per permettere alla troupe di poter girare tranquillamente le proprie riprese.

Contemporaneamente alla processione di San Cosimo e Damiano, sono scattati i divieti di sosta in Via D’Aquino, tra Corso Due Mari e Via Regina Margherita e in diverse zone della città vecchia (Piazzetta De Geronimo , Arco Paisiello, Via Paisiello, Vicolo/Piazzetta Monteoliveto, Largo La Tagliata, Via Cava, via Garibaldi). Nel pomeriggio invece, fino a sera, è stata interdetta la circolazione su Corso Vittorio Emanuele II e il traffico è stato deviato su via Garibaldi.

Ecco l’opinione di alcuni cittadini:«Il 4 ottobre l’istituto dovrebbe rimanere chiuso ma il 28 settembre sarà problematico raggiungere la scuola. È un disagio enorme. I parcheggi sono limitati, non sappiamo dove lasciare l’auto».
«Per me è solo questione di organizzazione e chiarezza nelle comunicazioni. – commenta la titolare di un bar -. Non sono negativa. Se il Comune riesce a gestire bene la cosa, sarà una grande opportunità per la città, al di là delle polemiche. Dobbiamo cogliere questa occasione e sfruttarla al massimo, senza lamentarci a priori. Se vogliamo crescere e diventare una città turistica dobbiamo imparare ad affrontare certe situazioni che non possono che farci bene e portano ricchezza».
«Temiamo che a causa del blocco della viabilità ci possano essere ripercussioni negative sulle nostre attività – aggiunge qualcun altro -. Rispetto agli altri film, questa volta si registrano maggiori disagi. Dal comune non abbiamo ricevuto nessuna rassicurazione. L’amministrazione non è presente, non si è interfacciata con i commercianti. Avremmo gradito un incontro. Non ci resta che sperare che il piano traffico funzioni».