Daddy Yankee
Daddy Yankee

BARLETTA – Si esibirà in un concerto nella Città della Disfida Daddy Yankee, definito il “re del Reggaeton”. L’evento si terrà venerdì 21 giugno nella splendida cornice del Fossato del Castello. Si tratta di un altro grande appuntamento che animerà la già splendida estate barlettiana e che si inserisce fra gli altri tenuti da grandi artisti. Il “re del Reggaeton” farà infatti da apripista alla lunga serie di eventi musicali che costelleranno la città della Disfida nel periodo fra giugno e settembre, attirando così numerosi turisti e visitatori.

Yankee per la prima volta in Puglia

E’ la prima volta che Daddy Yankee sbarcherà in Puglia e il rapper portoricano darà vita ad un concerto spettacolare, in cui faranno da padrone tormentoni come “Despacito” e la nuovissima “Con calma”, che ha già conquistato il disco di Platino in Italia ed è anche diventata manifesto del raggaetton dell’estate 2019. Fondatore del genere reggaetton nel mondo, l’artista è famoso per la sua spontaneità e la sua voglia di improvvisazione, e per questo è stato nominato King of The Improvisation. All’anagrafe Ramón Luis Ayala Rodríguez, l’artista dei record ha esordito negli anni Novanta ma ha ottenuto il successo mondiale nel 2005 con Gasolina, grazie che lo conferma uno dei vocalist reggae più ricercati nel panorama musicale.

Daddy Yankee artista dei record

Daddy Yankee per 5 anni consecutivi vince lo Streem Jam Reggae Awards, il premio Grammy come miglior album reggaeton e nel 2007 pubblica El Cartel: The Big Boss, in cui duetta con Fergie, Snoop Dogg e Will.i.am. Ha vinto nel 2010 il Billboard Latin Music Awards con l’album Daddy Yankee Mundial per il disco dell’anno. Altri successi celebri sono anche “Limbo”, “Lovumba”, “Despacito” realizzato con Luis Fonsi. Sul circuito Ciaotickets sono disponibili i biglietti che vanno da 42,00 a 62,00 euro.