A Galatone i Sud Sound System in concerto in piazza a Capodanno

Si esibiranno a Galatone i Sud Sound System con un concerto in piazza a Capodanno. L’evento avrà luogo in Piazza San Sebastiano il 1 gennaio 2020 alle ore 20:30. Per la città pugliese è ormai d’abitudine l’appuntamento in piazza nel giorno del primo dell’anno per festeggiare questa festa in musica. Il gruppo si esibirà a partire dalle ore 20.30 e infiammeranno la piazza con i loro brani celebri cantanti in un mix fra reggae e dialetto salentino.

I Sud Sound System accenderanno la piazza della città pugliese

Composta da Don Rico, Nandu Popu e Terron Fabio, la band è attiva dal  1991 ed ha avuto grande successo per il loro stile inconfondibile che fonde i ritmi giamaicani ai suoni di tarantella e pizzica, ed è ritenuta fra le prime a proporre il reggae nel nostro paese. Fra i brani che sono rimasti indimenticabili troviamo Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti, Casa mia e ovviamente anche diversi album che hanno riscosso grande successo. Fra gli album recenti vi sono  Sta Tornu e Eternal Vibes. La band è stata impegnata in una lunga tournée che li ha portati in Italia e all’estero, fra cui anche Olanda e Spagna.

La band ancorata al territorio e aperta alle novità

Gruppo ancorato alle radici ma al tempo stesso aperto alle novità, i Sud Sound System si sono distinti nel corso degli anni per aver trattato argomenti riguardanti le problematiche sociali. La loro attenzione però è stata rivolta maggiormente ai problemi del Sud, che resta sempre nei loro cuori. Il Capodanno in Piazza a Galatone con la presenza della band è organizzato dal comitato Carnevale Galatonese e la Pro Loco Galatone.