A Mola di Bari concerto de La Banda Osiris

MOLA DI BARI – Avrà luogo Domenica 5 maggio 2019 il concerto de La Banda Osiris al Teatro Comunale Van Westerhout di Mola di Bari. Nata a Vercelli nel 1980, la band inizialmente ha prodotto diversi spettacoli teatrali con la regia di Gabriele Salvatores, Maurizio Nichetti, Giorgio Gallione che realizza due libri “T’amo pi oboe” e “L’opera da tre sol” fino al recente “Le dolenti note”. La band ha anche realizzato numerose colonne sonore per il cinema e i film di Kim Rossi Stuart, Silvio Soldini e Cristina Comencini. Vince il premio Flaiano con il film “L’imbalsamatore” mentre vince l’Orso d’argento al Festival del Cinema di Berlino e il David di Donatello con “Primo Amore” sempre di Matteo Garrone.

Numerose produzioni de La Banda Osiris

La Banda Osiris ha partecipato per 5 anni al programma “Parla con me”, trasmissione televisiva con Serena Dandini e Dario Vergassola su rai 3 e dal 2009 cura e realizza l’evento “Crescendo in Musica” in collaborazione con l’Orchestra Verdi dell’Auditorium di Milano, durante il quale esegue concerti monotematici con autori come Mozart, Beethoven, Puccini, Vivaldi e molti altri. Nel 2014 la band è stata in tournèe con “Beatles submarine” uno spettacolo sui Beatles con Neri Marcorè. Nel 2014 ha eseguito dal vivo la colonna sonora per lo spettacolo “Le Vespe” di Aristofane al teatro greco di Siracusa. Dal 2015 è in tournèe con lo spettacolo “le Dolenti Note” tratto dal libro omonimo e con “Il Maschio Inutile” con Telmo Pievani e Federico Taddia. Della band sono le sigle delle trasmissioni radiofoniche “Un giorno da Pecora” e “Caterpillar”.

La Banda Osiris band versatile

I componenti de La Banda Osiris sono Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere), Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto). Il concerto si terrà al Teatro Van Westerhout a Mola di Bari alle ore 20:15.