A Scorrano Roby Facchinetti in concerto

SCORRANO – Si esibirà in piazza a Scorrano Roby Facchinetti in un concerto live. L’evento avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele il 9 luglio 2019 alle ore 21:00. Artista celebre della musica italiana, il concerto live dell’ex tastierista dei Pooh cade proprio in occasione della Festa di Santa Domenica. Il cantante al momento è in tour con la sua band per lanciare il suo terzo disco da solista “Ma che vita la mia”. Nell’album sono contenuti anche altri brani frutto della collaborazione di Roby e Valerio Negrini, storico paroliere dei Pooh venuto a mancare appena un anno fa.

Roby Facchinetti per 50 anni con i Pooh

Nel 2018 Roby Facchinetti ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il segreto del tempo, accanto a di Riccardo Fogli. A quella partecipazione ha fatto seguito l’album pubblicato insieme con Fogli e un tour che li ha portati in giro per l’Italia, ma poi Roby ha preferito proseguire il suo percorso da solista. A 75 anni sembra avere l’energia di un ragazzo e il cantante assicura di non sentirli affatto. Per 50 anni ha fatto parte della band italiana più celebre di tutti i tempi ed è proprio al gruppo che deve la sua fama.

Roby Facchinetti vero nome Camillo

Roby Facchinetti ha esordito infatti nel 1958, nel gruppo de I Monelli, ma solo grazie ai Pooh conquista la fama. Numerosi i successi della band, fra cui Pensiero, Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Dammi solo un minuto, Uomini Soli e Chi fermerà la musica. Vero nome Camillo Ferdinando Facchinetti, Roby è primogenito di cinque figli e sin da piccolo coltiva la passione per la musica, tanto che per 8 anni frequenta il conservatorio di Bergamo “Donizetti”. La sua vita cambia totalmente quando entra nella band e si distingue per la sua inconfondibile voce.