Ad ottobre Luca Carboni in tour porta il suo Sputnik a Modugno

Ad ottobre Luca Carboni in tour porta il suo Sputnik a Modugno e sono tante le tappe in cui intratterrà il pubblico con i suoi concerti. Per il 25 ottobre il cantante sarà al Demodé di Modugno, alle porte della città di Bari: il concerto è in programma dalle 22:00 all’1:00. L’artista continua a sorprendere con la sua musica e fonde le melodie più moderne tipicamente associate al rock giovanile con i ritmi anni ’80 a cui i suoi fan erano abituati. Il risultato è un album innovativo e si prevede anche un concerto spettacolare che divertirà tutti, in cui canterà brani del passato e brani odierni.

Luca Carboni e la sua storia

Probabilmente Luca Carboni è un predestinato, che inevitabilmente sarebbe diventato un big della musica. Già maestro di pianoforte all’età di 6 anni e fan dei maggiori cantautori italiani, da Lucio Battisti a Francesco De Gregori, a 14 anni Luca fonda la sua prima band in cui ha il ruolo di chitarrista e compositore, i Teobaldi Rock. Con loro suonerà fino al 1981 dopo la pubblicazione del loro primo 45 giri. Per caso conosce gli Stadio, che gli chiedono di scrivere un loro testo: così nasce Navigando Controvento, traccia 3 del lato A del loro eponimo vinile d’esordio. Nel 1983 pubblica il suo primo album, dal titolo …e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film, con la collaborazione di Ron e Lucio Dalla, che lo porta a vincere il Disco Verde del Festivalbar.

Luca Carboni e il suo inevitabile successo

I successi di Luca Carboni si susseguono uno dopo l’altro, tra cui non si possono non nominare Silvia lo sai o Farfallina. Il suo stile in costante evoluzione rivela ad oggi la sua anima più intima e un temperamento più maturo, che raggiunge l’apice con il neonato Sputnik.