Antonello Venditti in concerto al PalaFlorio di Bari
Antonello Venditti, riconoscimento editoriale: Youtube

BARI – Avrà luogo Sabato 13 aprile 2019 il concerto di Antonello Venditti al PalaFlorio di Bari, che si appresta ad essere un altro successo dopo il concerto sold out all’Arena di Verona e il doppio sold out al Palalottomatica di Roma del 21 e 22 dicembre. Anche nel 2019 il cantante sarà live, e per celebrare “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” ci saranno sette nuove serate durante le quali intratterrà il pubblico e li stregherà con la sua musica. Le serate saranno organizzate nei palazzetti italiani più importanti, scelti appunto per festeggiare i 40 anni di uno degli album che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana.

Accompagnato dalla sua storica band, Antonello Venditti darà vita a un concerto

intergenerazionale, che avrà come punto di riferimento i brani dell’album “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” che saranno al centro di 45 anni di canzoni. I fan potranno fare un vero e proprio viaggio ascoltando e immergendosi in brani che sono entrati a far parte della memoria collettiva di un intero Paese, che narrano un’epoca e sono praticamente diventate senza tempo, intramontabili, che parlano ai giovani di oggi come a quelli di allora, e che trasmettono messaggi comprensibili e che arrivano al cuore.

Brani di Antonello Venditti di grande significato

L’album Sotto il segno dei Pesci è stato anche ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe. Un vero successo per Antonello Venditti, un artista che è rimasto a galla in tutti questi anni, dimostrando come la musica, quando è veramente bella e significativa, non muore mai e ogni tempo è buono per ascoltarla. Proprio come sta accadendo con le sue canzoni che tornano ad essere più vive e attuali che mai.