Connect with us

Concerti

Il nuovo progetto musicale “L’arte è vita” di Tassone suona come un inno di speranza

Published

on

ARTE VITA - TASSONE

Il nuovo progetto musicale L’arte è vita di Tassone che dirige l’orchestra Metropolitan Music Art suona come un inno di speranza. Il desiderio è infatti quello che presto possa riprendere l’attività il settore artistico e culturale. La canzone scelta per il video è Amarsi un po’, brano del 1977 firmato da Mogol e Lucio Battisti, che sarà disponibile sui canali social Facebook e Instagram da lunedì 1 giugno. Ad avere l’idea del video è stato Tassone, direttore d’orchestra e sassofonista, che ha coinvolto giovani talenti pugliesi nella sua orchestra.

Anche giovani talenti pugliesi nel progetto di Tassone

Tassone ha coinvolto nel suo progetto L’arte è vita anche la cantante inglese Sarah Jane Morris, che con la sua voce duttile e profonda è in grado di spaziare fra stili diversi come jazz, r&b, pop rock e soul. Insieme alla Morris c’è anche Tony Remi, chitarra solista, mentre ad arrangiare la canzone di Battisti è stato il maestro Vince Tempera. Tassone ha detto che la scelta del brano di Battisti è stata del tutto naturale, e oltretutto era un brano che Sarah Jane Morris aveva già cantato durante un tour che aveva fatto insieme a lui in Puglia. Sarah stessa ama molto questo brano e in passato lo aveva ascoltato nella versione inglese cantata di Battisti.

Il progetto musicale L’arte è vita per valicare ogni confine

La canzone è uno stimolo ad amarci tutti e a volerci più bene dopo questo periodo di quarantena. Il progetto musicale L’arte è vita di Tassone suona dunque come un inno di speranza, verso un futuro che unisce le persone attraverso la musica e l’arte. E’ importante il coinvolgimento del pubblico e consentirà a questo messaggio di valicare qualsiasi confine geografico, per riaccendere la speranza e tornare presto alle attività artistiche e culturali che da tempo sono ormai ferme.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Il cantante dei Subsonica si esibirà al Mercato Nuovo

Published

on

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Samuel, celebre autore e compositore attivo già a partire dagli anni 90. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. Conosciuto come il creatore di due importanti colonne sonore, ha collaborato spesso con artisti noti nel mondo. Tra questi troviamo i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica con Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. Soltanto 3 anni dopo viene sostituito da Vicio. Il suo cammino nel mondo della musica prosegue e grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate in diversi club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 prende parte a Sanremo con il brano “Vedrai”. A seguito dell’esperienza pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce l’ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, prende parte nei panni di giudice alla tredicesima edizione di  X Factor.

Samuel, carriera ricca di successi dagli anni 90 ad oggi

Samuel a marzo 2020 dà vita a “Golfo Mistico”, uno studio musicale divenuto quasi subito anche hub multicreativo. Qui si incontrano alcune tra le figure più importanti del mondo della musica che si confrontano e danno vita a dei bellissimi capolavori. A luglio 2020 l’artista è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”; fanno parte dell’album i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 esce l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 pubblica il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, anche co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento si svolgerà al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo,30 Taranto, con l’apertura delle porte alle 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono disponibili in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Continue Reading

Trending