Giorgia
Giorgia, Riconoscimento editoriale: pagina official facebook

BARI – Si terrà Martedì 21 maggio 2019 al PalaFlorio di Bari il concerto di Giorgia, grande voce della musica italiana che torna sul palco con “POP HEART TOUR”. La cantante, in seguito all’uscita del suo nuovo album di cover che porta l’omonimo titolo della tournèe e che è disponibile in fisico e in digitale da venerdì 16 maggio 2018 per Microphonica srl, torna quindi ad ammaliare il pubblico e lo fa esibendosi in alcuni dei palazzetti più importanti e più belli d’Italia.

Nell’album di Giorgia tanti successi

Nell’album di Giorgia “POP HEART” sono inclusi alcuni dei grandi successi nazionali e internazionali, riarrangiati da Michele Canova e reinterpretati dalla cantante. Contiene tracce di Tiziano Ferro sul brano “Il conforto” e con Ainé sulle note di “Stay” e anche camei di Elisa con “Gli ostacoli del cuore” e di Eros Ramazzotti tra cui “Una storia importante”. Il primo singolo estratto dall’album è intitolato “Le tasche piene di sassi” che rappresenta anche delle canzoni più significative della carriera di “Jovanotti”.

Percorso verso la serenità

Il brano, pubblicato il 12 ottobre 2018, nella settimana della sua uscita ha debuttato come nuova entrata più alta nella classifica EarOne dei singoli più gettonati in radio. Il brano si distingue per la sua innovativa ritmica e contiene delle sfumature sorprendenti rispetto alla versione originale ma senza stravolgerla. Il video ha come protagonista Filippo Nigro, che narra con gran sentimenti la solitudine che ognuno di noi prima o poi sperimenta nella propria vita. Si tratta comunque di un percorso che porta a trovare una profonda e intima serenità, trasmessa dai due protagonisti grazie al loro sorriso, come si vede alla fine del video.