Bari: Rita Zingariello in concerto al Teatro Forma della città

Nella giornata di venerdì 4 maggio 2018, alle ore 20.30, la cantautrice pugliese Rita Zingariello sarà presente al Teatro Forma di Bari, per un concerto. L’artista presenterà il suo nuovo album, chiamato “Il canto dell’ape”, al quale ha lavorato riuscendo ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé e a raccontare l’epidermico piacere di fuggire l’ombra.

Il suo ultimo album, uscito nei negozi fisici e online lo scorso 6 aprile 2018, promosso dall’etichetta discografica chiamata Volume!, è stato anticipato dall’omonimo singolo. “Volume! riflette sulle cose incompiute, sulla staticità di una stanza e sul mondo in movimento intravisto attraverso una finestra aperta. La coscienza sopita che inaspettatamente inizia a cantare: è questo il leit-motiv del nuovo singolo di Rita Zingariello, metafora di una nuova primavera pronta ad uscire da una vecchia prigione per allungare la mano a quel mondo che fino ad allora non era riuscita a perdonare. Ispirandosi al suono del canto dell’ape.”

Rita Zingariello è l’artista in questione, nata in Puglia a Gravina in Puglia. Sin da piccola nutre la passione per il pianoforte e riesce ad avvicinarci al canto, nel quale si diploma nel 2005. Nel 2012 trionfa tra i vincitori di Sanremo rock e arriva tra i finalisti di Castrocaro. Apre, tra gli altri concerti, quelli con Gino Paoli e con Danilo Rea (2013), con Paola Turci (2015), con Mario Venuti e con PFM (2016).

Per maggiori informazioni sull’evento e per mettersi in contatto con l’artista, è possibile reperirla ai seguenti contatti social. Su Facebook www.facebook.com/rzrita/, su Instagram www.instagram.com/ritazingariello/, su Twitter twitter.com/rzingariello e su Youtube YouTube.com/c/RZingariello. Il concerto che avverrà nella giornata di venerdì 4 maggio 2018, alle ore 20.30, con la cantautrice pugliese Rita Zingariello al Teatro Forma di Bari, sarà un evento imperdibile per tutti i pugliesi e un’occasione meravigliosa per conoscere il talento di questa nota e acclamata artista, premiata e amata in Italia e non solo.