I Concerti del Politecnico: ecco tutti gli appuntamenti

BARI I Concerti del Politecnico ripartono con 5 appuntamenti. La presentazione ufficiale si è tenuta lo scorso 24 febbraio alla Sala del Consiglio del Politecnico di Bari.

La manifestazione vanta la terza edizione (nasce, infatti, nel 2017), dalla collaborazione tra il Politecnico e l’Associazione Regionale dei Cori Pugliesi, ARCoPu. Alla presentazione ufficiale, infatti, erano tra i relatori il Rettore Francesco Cupertino e il Presidente dell’associazione Pierfranco Semeraro.

In più, erano presenti i coordinatori del progetto Riccardo Amirante e Michele D’Alba, accanto ai rappresentanti delle aziende che sostengono l’iniziativa.

Il tema di questa edizione de I Concerti del Politecnico è: “L’ eternità non è così più durevole. Il tema infatti offre l’occasione per evidenziare quanto la musica, la letteratura e l’arte, da sempre, si siano fatte carico di sfidare il tempo, e allungare lo sguardo degli uomini verso un altrove infinito e indefinito” ha spiegato il presidente Semeraro.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

  • 5 marzo “L’infinito della musica e….la trascrizione”. Esibizione del Quintetto di Fiati “Il Canto delle Muse”. Ore 18.30, museo della fotografia (campus universitario).
  • 25 marzo. Seminario a tema Dostoevskij, alle ore 18.30, presso la sala videoconferenze del Rettorato.
  • 30 aprile. Seminario su “La durata dell’istante” in filosofia. Ingresso alle ore 18.30, presso il museo della fotografia (campus universitario).
  • 12 maggio. Concerto “Nostalgie d’eternità” con il “Quartetto d’archi Felix”, alle ore 18.30 presso il museo della fotografia.
  • 28 maggio 2020. “Jazz no limit”, concerto alle ore 18.30, a Piazzetta Cherubini (campus universitario).

I Concerti del Politecnico sono a ingresso libero e gratuito per tutti.