De Gregori
De Gregori

FASANO – Si terrà a Fasano il 21 luglio 2019 il concerto di De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live. L’evento avrà luogo a Piazza Ciaia e sarà una grande occasione per vivere una serata magica ascoltando la musica del Principe. De Gregori torna accompagnato dalla Gaga Symphony Orchestra e dagli Gnu Quartet per dare vita ad un concerto spettacolare. L’evento rientra nell’ambito della XV edizione del Festival Metropolitano ‘Bari in Jazz‘ e farà ascoltare al pubblico i brani più celebri del cantautore che vanta quarant’anni di carriera.

Splendido concerto del De Gregori & Orchestra

Il concerto di De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live sarà l’unica tappa del suo tour estivo. Nel corso della serata il pubblico potrà sognare sotto le note di brani famosi come “Generale”, “La Storia” “Pablo”, “Rimmel”, “La Leva Calcistica della classe ‘68”, “Buonanotte Fiorellino” e molti altri. Con lui sul palco ci sarà anche la Gaga Symphony Orchestra, un’orchestra di 50 elementi diretta da Simone Tonin e il quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello).

Tour per l’estate

I musicisti della band saranno parte integrante e fondamentale dello spettacolo e suonano con lui oramai da molti anni. Il cantautore, reduce dal successo ottenuto con “Off the Record“, che l’ha visto impegnato in 20 concerti al Teatro Garbatella di Roma nei mesi di febbraio e marzo, ha voluto trascorrere la sua estate in tour e quindi ha organizzato dei concerti sinfonici in alcuni dei luoghi più caratteristici della penisola. Tra le tappe ci sarà anche quella al Teatro Antico di Taormina, alla palazzina Stupinigi a Torino, all’Arena di Verona e a Firenze in piazza SS Annunziata.