E…State in Opera al Chiostro dei Teatini a Lecce il 14 agosto

E…State in Opera è l’evento dedicato all’opera lirica che si terrà il 14 agosto alle 20:45 nella cornice del Chiostro dell’Ex Convento Teatini a Lecce. Questa sarà un’occasione unica che vedrà un repertorio operistico che spazia da Donizetti fino a Rossini, a Bizet e Verdi. I protagonisti della serata saranno: Maria Luisa Canali (soprano); Antonella Colaianni (mezzosoprano); Federico Buttazzo (tenore); Carlo Provenzano (baritono); Michele D’Elia (pianista).

I cantanti interpreteranno alcuni dei personaggi più iconici, immortali, dell’opera e del melodramma italiano. Ad accompagnarli uno tra i principali collaboratori dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, Michele D’Elia. Le voci, made in Puglia, saranno interpreti eleganti e passionali di un’antologia di pagine liriche.

Tra le opere in programma aree come: “Votre Toast” dalla Carmen di Bizet, “Una furtiva lagrima” dall’opera “L’elisir d’amore” di Donizetti; Dalla Traviata di Verdi “È strano…..Ah forse lui…Sempre libera!” e dal suo “Rigoletto” l’area “Bella figlia dell’amore”. Il concerto fa parte della kermesse estiva: 50esima stagione concertistica della Camerata musicale Salentina.

I biglietti sono in vendita nei punti vendita del circuito Vivaticket.it e presso la Camerata Musicale Salentina. Il prezzo intero del biglietto è 15 euro, ridotto 12 euro per i bambini sotto i 10 anni 2 euro.