Ensemble Hortensia Virtuosa live ad Acquaviva giorno 18 agosto

Ensemble Hortensia Virtuosa torna in Puglia, il gruppo è stato inserito a grande richiesta nell’undicesima edizione di ApuliAntiqua, il festival di «early music» più atteso dalla popolazione pugliese e non solo. Il festival include ben quindici concerti che vanno dall’alba al tramonto pronti ad accompagnare il pubblico fino al 26 settembre. Sono previsti appuntamenti presso i palazzi, i chiostri ed i manieri di Tricase, Monopoli, Acquaviva delle Fonti ed infine San Nicandro Garganico.

Ensemble Hortensia Virtuosa, il gruppo sta per tornare sul palco

Ensemble Hortensia Virtuosa musica antica senza fine facendo particolare attenzione al Seicento italiano. Si tratta del quadruplo concerto «Around a ground» in cui è protagonista l’Ensemble Hortensia Virtuosa composta da Giovanni Rota, violino barocco e maestro di concerto e poi Valerio Latartara, violino barocco, Gioacchino De Padova, viola da gamba, Paola Ventrella alla tiorba e Giuseppe Petrella alla chitarra barocca.

L’esibizione all’alba al piazzale chiesetta di San Michele

La formazione si è esibita a San Nicandro Garganico, il 17 agosto 2021 alle ore 20,  aTorre Mileto e adesso è pronta a ripetere lo spettacolo ad Acquaviva delle Fonti, questa sera 18 agosto alle ore 20, presso il Cortile Palazzo de Mari, poi a Tricase, il 19 agosto alle ore 19, al Cortile del Castello di Tutino e a Monopoli, giorno 21 agosto all’alba, alle ore 6, al piazzale chiesetta di San Michele, in  contrada Impalata. Per partecipare allo spettacolo è necessario essere in possesso di biglietto, il costo non è specificato. Per qualunque informazione chiamare il numero 335.1477513. Saranno rispettate le norme anti contagio per ridurre il rischio di contagio da covid 19.