Fabrizio Moro ospite a Trani giorno 21 agosto

Fabrizio Moro è una delle tante sorprese che la Puglia riserva alla sua popolazione, un grande pubblico lo attende già per giorno 21 agosto, con accesso gratuito in Piazza Cattedrale, alle ore 21, con grandi speranze ed elevate aspettative per un concerto unico nel suo genere. L’artista ha un fantastico tour estivo, iniziato all’European Song Contest 2018 che lo impegnerà ancora per molto in queste ultime settimane d’estate.

Sono pochi coloro che non conoscono il cantante, ha origini calabresi, è nato nel 1975, ha studiato cinematografia e avrebbe voluto lavorare nel mondo della televisione. Invece il destino lo ha spinto verso la musica conducendolo ad un risultato soddisfacente; l’artista infatti si presta benissimo nel mondo del rock e del pop. Ha iniziato a suonare da giovane in vari gruppi, esibendosi in cover anche di un certo stile, stiamo parlando dei The Doors e degli U2 ma anche di altre band di grande conto.

Fabrizio Moro una carriera ricca ed intensa

La ribalta di Fabrizio Moro è iniziata nel 1996 con l’uscita del primo singolo “Per tutta un’altra destinazione”, poi partecipa a varie edizioni di Sanremo ma diciamo che la più importante risale al 2007, cantando un brano profondo e significativo, trattando un tema molto delicato ovvero la mafia e le sue vittime, intitolato “Pensa”. Con quella canzone Fabrizio Moro vince Sanremo e si aggiudica anche il premio critica Mia Martini. Dopo essere entrato nella sezione campioni, l’anno successivo si presenta nuovamente con un singolo altrettanto profondo intitolato “Eppure mi hai cambiato la vita” e con questo vince il premio Roma Videoclip 2008 per la particolare cura del videoclip.

Si tratta di un’artista completo, un cantautore a tutti gli effetti, che ha scritto brani per molti cantanti come Noemi, Emma Marrone, Gli Stadio ed ha collaborato con un altro grande della musica, Ermal Meta, con cui ha conquistato la vetta di Sanremo 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, una risposta commuovente e toccante ai vari attentati accaduti in tutto il mondo. Adesso l’artista girerà varie piazze della Puglia rendendo felici ed emozionando i numerosi fan.