Negrita
Negrita

FRANCAVILLA FONTANA – Con il concerto che terranno a Francavilla Fontana l’11 agosto 2019 i Negrita festeggiano il 25esimo anniversario di carriera. La band si esibirà infatti in Piazza Papa Giovanni XXIII alle ore 21:30 per la gioia dei loro fan che accorreranno per vederli e assistere dal vivo al loro concerto. Il gruppo festeggia i 25 anni di rock ‘n’ roll. Capitanato da Paolo “Pau” Bruni, è in tour per tutta l’estate e si esibirà nei luoghi più suggestivi d’Italia, tra cui appunto anche Francavilla Fontana.

La band e i loro successi

Reduce dall’esperienza palco dell’Ariston, dove hanno presentato “I ragazzi stanno bene”, i Negrita hanno pubblicato una raccolta dei loro successi, che porta il titolo “I ragazzi stanno bene 1994-2019” e contiene 33 brani che narrano la carriera della band. Nella raccolta sono inclusi anche tre canzoni inedite, che sono “I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”. E’ un periodo magico per il gruppo che ha iniziato in primavera il tour con la fase “La Teatrale”, a cui ha fatto seguito la fase estiva “La Teatrale Plus”. I loro concerti alternano un mix di brani acustici ed elettrici e mostrano alla perfezione le sue due anime.

I Negrita e la loro anima rock

I Negrita in questi 25 anni di carriera hanno affrontato varie trasformazioni e ad oggi la band è composta da Paolo “Pau” Bruni (voce, chitarra, armonica a bocca), Enrico “Drigo” Salvi (chitarra, solista e cori), Cesare “Mac” Patricich (chitarra ritmica e cosi), Giacomo Rossetti (basso e cori), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria). Il loro genere spazia dal pop alle ballad intrise di romanticismo, ma la band non ha mai tralasciato la sua anima rock. Il gruppo ha collaborato con artisti di spicco come Bennato e Ligabue.