Francesco De Gregori ospite a Trani giorno 20 agosto

Francesco De Gregori è tra gli autori più attesi dell’estate 2018 in Puglia. La Regione si prepara ad accogliere con calore e commozione un cantautore, un’artista a 360° conosciuto in tutto il mondo come colui che ha plasmato la musica moderna dando vita ad opere d’arte curate e che toccano la sensibilità di ognuno di noi.

L’artista si esibirà giorno 20 agosto a Trani alle ore 21:00, per questo evento si attende già da ora il sold out. Insieme a Francesco De Gregori si esibiranno sul palco al contrabbasso Guido Guglielminetti, alla chitarra Paolo Giovenchi, alla pedal steel guitar Alessandro Valle ed infine al pianoforte Carlo Gaudiello, un team che funziona e che negli anni ha riscontrato grande successo sia in Italia, che negli Stati Uniti come anche in tutta Europa. Il cantante ritorna in scena dopo il 2017, anno in cui ha dato tutto se stesso per l’uscita dell’album live Sotto al Vulcano con lo scopo di omaggiare Lucio Dalla. Un cd doppio che mette insieme la registrazione del concerto al Teatro Antico di Taormina ed alcuni dei brani dedicati all’artista scomparso e che provengono dall’album 4 marzo 1953. Il 2018 però sarà un anno importante, segnato in gran parte anche dall’esibizione del 20 agosto in Piazza Cattedrale dove la grande protagonista sarà la musica italiana.

Francesco De Gregori, una scelta azzardata?

La serata del 20 agosto sarà particolare in quanto si baserà non solo sulle opere di Francesco De Gregori più belle e che hanno riscosso grande successo come Rimmel, La leva calcistica del ’68 o Generale, ma anche su tutti gli altri brani meno famosi e mai passati in radio.

La scelta dell’artista è sicuramente particolare e inaspettata ma soprattutto ben pensata perchè il suo obiettivo è divertire e coinvolgere un pubblico abituato (sbagliando) a farsi coinvolgere solamente dopo aver riconosciuto una canzone dalle prime note. Una scelta difficile volta a dimostrare che ci si può divertire anche sentendosi spaesati e scoprendo nuove canzoni.