Connect with us

Concerti

Francesco Pellegrini esibizione ad Acquaviva delle Fonti

Il concerto alla chitarra per un percorso nella musica

Published

on

Francesco Pellegrini

Francesco Pellegrini salirà sul palco di Acquaviva delle Fonti in occasione di un concerto alla chitarra il massimo che gli appassionati di musica potessero chiedere. Il membro della dinastia musicale Pellegrini – Vianesi è il figlio del noto jazzista Andrea Pellegrini. Ha studiato contrabbasso jazz per anni frequentando la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici di Pisa. Poi saxofono e fagotto all’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni di Livorno. In ambito rock ha avuto modo di fare esperienza con Unità Tre gruppo composto da Giorgio Mannucci, Francesco Pellegrini, Dario Solazzi, Alessio Carnemolla. E’ stato anche uno dei membri Criminal Jokers insieme a Francesco Motta e Simone Bettin. Ha suonato per anni a partire dal 2017 con gli Zen Circus prendendo parte al Festival di Sanremo nel 2019 nella categoria Big presentando il singolo L’amore è una dittatura. Il Festival di Sanremo è stato per lui un’opportunità di crescita. Ha avuto modo di portare a termine un’esperienza formativa che ha fatto sì che il mondo conoscesse il suo nome.

Francesco Pellegrini alcuni dei brani alla chitarra che riproporrà al suo pubblico

Francesco Pellegrini è stato inserito con orgoglio tra decine di artisti nel programma musicale pugliese. Il suo concerto avrà luogo  Lunedì 26 luglio 2021 alle ore 21.00 presso l’Atrio del Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti. Durante la serata l’artista condurrà per mano il suo pubblico accompagnandolo in un percorso musicale alla scoperta delle epoche e dei vari stili. Riproporrà “Fantasia in re maggiore” di David Kellner, si passerà per la “Sonata n. 33” di Niccolò Paganini, poi per la “Fantasie Hongroise” di Johann Kaspar Merzt e infine “Aquarelle” di Sérgio Assad. I turisti ed i pugliesi grazie alla collaborazione tra associazione e regione Puglia avranno modo di trascorrere delle ore in tranquillità ascoltando della buona musica.

Accesso e prenotazioni

L’ingresso è libero, coloro che vogliono prendere parte possono acquistare i biglietti disponibili fino ad esaurimento posti. Saranno rispettate le norme di sicurezza anti-covid, quindi gli ingressi saranno contingentati, consentiti soltanto con mascherina e distanza di sicurezza di almeno un metro. Per qualsiasi informazione contattare il numero 3494775799.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Vasco kom live tributo a Vasco Rossi giorno 10 dicembre alle 21.30

Lo spettacolo in pizzeria Maximus al Viale Kennedy J. F., 53

Published

on

Vasco kom live

Vasco kom live la band si esibirà a grande richiesta a Taranto venerdì 10 Dicembre al Maximus Viale Kennedy J. F., 53. Musica e arte andranno ad emozionare i presenti come sempre grazie ai testi da brividi motivo di grande adrenalina. La musica di Rossi accompagna da sempre temi reali che fanno parte della vita sia degli uomini che delle donne, entra dentro al cuore di chiunque, cercando di dare un senso ad ogni cosa e facendo parte dei ricordi sia quelli belli che quelli brutti. Spesso aiutano gli appassionati di musica a riflettere, a sopravvivere, a rispondere alle problematiche ed alle difficoltà della vita o a ritrovare se stessi.

Vasco kom live, la band toccherà il cuore del pubblico appassionato di musica

Vasco kom live, una band composta da 6 elementi, i Vasconvolti che dedicheranno all’artista un tributo interpretandone lo stile a 360° in 150 minuti di musica no stop con lo scopo di divertire, appassionare ed emozionare il pubblico presente. La band è composta da Marino Minetola frontman, Donato Viola Bassist, Fabio Todaro Keyboardist, Francesco Putignano Elettric Guitarist, Vittorio Gentile elettric and acustic e Ivan di Somma Drummer.

Informazioni sull’esibizione

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 342 996 5932 disponibile anche per qualsiasi tipo di informazione. L’evento si terrà a Leporano in provincia di Taranto al Maximus Pizzeria Ristorante in Viale Kennedy J. F.,53 alle ore 21:30.

Continue Reading

Trending