Giorno della Memoria: Katia Ricciarelli in concerto gratis a Bari

BARI – Katia Ricciarelli sarà in concerto gratuitamente il 25 gennaio a Bari. L’obiettivo è sensibilizzare e ricordare la Giornata della Memoria.

L’evento si terrà al Teatro Piccinni e si chiamerà “Recordare in memoria delle vittime della Shoah”. Lo spettacolo partirà alle ore 21.00.

La celebre soprano avrà l’accompagnamento dell’orchestra della Città metropolitana di Bari, diretta dal Maestro Vito Clemente.

L’evento con Katia Ricciarelli inizierà con un piccolo intervento del prof. Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’Ipsaic. Per poter aderire all’iniziativa, è necessario prenotare i biglietti agli sportelli del Teatro Piccinni. Gli orari sono:

  • il mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle 13.00,
  • il giovedì dalle ore 16.30 alle 19.00.

L’evento ha la collaborazione de Il Traetta Opera Festival di Bitonto, Basilicata Opere in Atto e Memento. In più, ci saranno sempre a Bari due appuntamenti per il Giorno della Memoria il 27 di gennaio. Entrambi hanno l’organizzazione dell’Anpi di Bari.

Il primo si svolgerà alle ore 09.30 e consisterà nell’affissione di una targa in onore di Filippo D’Agostino, antifascista e deportato.

Il secondo, invece, si terrà alle 10.30, in onore dell’antifascista e deportato Giuseppe Zannini. Anche per lui sarà affissa una targa.

“Ringrazio il prefetto Antonella Bellomo per l’azione di coordinamento tra le diverse iniziative organizzate in terra di Bari per ricordare la Shoah” ha detto il sindaco Antonio Decaro.