Grande attesa a Lecce per Ezio Bosso

BARI – C’è già grande attesa a Bari per il concerto di Ezio Bosso e l’Orchestra Sinfonica Metropolitana. L’evento è tra quelli di spicco della 49^ stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina e senza dubbio incanterà il pubblico leccese. Il concerto avrà luogo domenica 25 novembre nella suggestiva cornice del Teatro Apollo. Il famoso direttore d’orchestra, che è anche pianista e compositore, eseguirà musiche di W. A. Mozart, Ouverture dal “Don Giovanni”,  E. Bosso, brani per pianoforte e orchestra “Split” e “Rain”,P.I. Tchaikovsky, Sinfonia n.6 “Pathetique”.

Ezio Bosso pianista di grande talento

Famoso per la sua straordinaria abilità, Ezio Bosso è molto apprezzato dagli estimatori e appassionati di musica classica. Il musicista torinese è un eccellente direttore d’orchestra, compositore, e ama definirsi anche pianista. La sua attività concertistica, dopo alcuni anni di pausa forzata, ha avuto grandi trionfi a livello italiano e internazionale.

Chi è Ezio Bosso

Ad appena 4 anni Ezio Bosso ha iniziato a prendere confidenza col pianoforte, ma la passione per la musica lo investì totalmente nel periodo dell’adolescenza. L’artista ha debuttato come solista a 16 anni. Nel 2015 il pianista ha inciso il suo primo album “The 12th Room“, doppio cd per piano solo registrato con il pubblico in sala a Gualtieri (Reggio Emilia). Durante la sua carriera ha fatto esibizioni sia come solista che come direttore o in formazioni da camera e nelle stagioni concertistiche internazionali più importanti, come ad esempio Royal Festival Hall, Southbank Center London, Sydney Opera House, Palacio de las Bellas Artes di Mexico city, Teatro Colon di Buenos Aires, Carnegie Hall NYC, Teatro Regio di Torino, Houston Symphony, Auditorium Parco della Musica Roma. Il 9 novembre 2018 è uscito il suo ultimo album “The Roots”, un album di repertorio prevalentemente pianistico che mira a completare il quadro editoriale delle composizioni di Bosso.