gue pequeno bari

Gue Pequeno è sicuramente uno degli artisti più importanti della scena rap italiana. Proprio in questo periodo è tornato al successo con una meravigliosa hit dell’estate, di cui canta la parte rappata, assieme ai giovani cantanti Elodie e Michele Bravi, “Nero Bali”.

E proprio quest’estate, sabato 28 luglio, Gue Pequeno sarà al Lido San Francesco a Bari, in occasione della “Bobo Summer Cup 2018”, un imperdibile evento itinerante di footvolley amatoriale, capitanato da Bobo Vieri e organizzato dalla Sly United FC.

Cosimo Fini, in arte Guè Pequeno, è nato a Milano nel 1980 e ha iniziato il suo percorso artistico nel 1997, assieme a Jake La Furia, con la formazione di Sacre Scuole, a cui si è aggiunto Dargen D’Amico, compagno di classe di Pequeno. Al trio si è avvicinato anche il beatmaker Don Joe e dopo poco, nel 2002, ha preso vita il gruppo Club Dogo.

Nel frattempo, Guè Pequeno ha iniziato anche la sua carriera da solista. Nel 2011 è arrivato il primo album “Il ragazzo d’oro”, a cui sono seguiti “Bravo ragazzo” nel 2013, “Vero” nel 2015, “Santeria” nel 2016 e “Gentleman” nel 2017.

Gue Pequeno ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua attività da solista, ricevendo 31 certificazioni dalla Federazione Industria Musicale Italiana, tra dischi d’oro e di platino, il doppio Disco di Platino per “Milionario” e il primo Platino per “Trinità” e l’Oro per “Punto su di te”.

Sabato 28 luglio 2018, Gue Pequeno sarà al Lido San Francesco a Bari: in apertura, sarà proposto il set di DJ TY1, rinomato disc jockey e produttore di black music nel panorama musicale italiano, dopo di che si passerà con l’esibizione dei brani più noti del celebre rapper italiano.

Per partecipare a questo imperdibile evento, è possibile acquistare già le prevendite in città: sono disponibili nello store Banana Moon (Corso Cavour, 45 a Bari) e nella Mojiteria Enaudi, in viale Enaudi 53.