Francesco Renga al Teatro Team di Bari il 21 e il 22 novembre
Francesco Renga ai Wind Music Awards 2016 presso l'Arena di Verona. Riconoscimento editoriale: Raphael Mair / commons.wikimedia.org

BARI – L’album verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!” – si legge in una nota sul sito web ufficiale del cantante, Francesco Renga.

“Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, – prosegue la nota – il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da
nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.”

«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Con l’uscita dell’album, sono state annunciate anche le date del tour di Francesco Renga, che dal prossimo autunno sarà protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani con “L’altra metà Tour”. Farà tappa anche a Bari, il 21 e il 22 novembre al Teatro Team.

Ecco tutte le date del tour di Francesco Renga

11 e 12 ottobre Milano, Teatro degli Arcimboldi
14 ottobre Cremona, Teatro Ponchielli
15 e 16 ottobre Firenze, Teatro Verdi
23 e 24 ottobre Bergamo, Teatro Creberg
31 ottobre Montecatini (Pt), Teatro Verdi
3 e 4 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica
5 novembre Cesena, Nuovo Teatro Carisport
12 novembre Genova, Teatro Carlo Felice
15 novembre Atena Lucana (Sa), Gran Teatro Paladianflex
21 e 22 novembre Bari, Teatro Team
23 novembre Crotone, Pala Milione
5 dicembre Varese, Teatro Openjobmetis
7 dicembre Trieste, Teatro Rossetti
10 dicembre Bologna, Europauditorium
12 e 13 dicembre Torino, Teatro Colosseo
14 dicembre Parma, Teatro Regio
17 dicembre Bologna, Europauditorium