Kodaly Philharmonic Orchestra

Bari: Il 22 ottobre si terrà a Bari, al Teatro Petruzzelli, l’inaugurazione della Camerata Musicale Barese con la Kodaly Philarmonic Orchestra, diretta da Dániel Somogyi-Tóth. All’evento parteciperà la giovane e promettente violoncellista Erica Piccotti, una nuova promessa musicale italiana. L’artista, appena ventenne, ha vinto numerosi primi premi nazionali ed internazionali. Saranno ospiti della Camerata altri due grandi esecutori del repertorio classico, Schlomo Mintz al violino e Sander Sittig al pianoforte.

Kodaly Philarmonic Orchestra inaugura la stagione

Come sempre, anche per la prossima Stagione l’Associazione assicurerà un alto livello qualitativo delle proposte artistiche e anche se in presenza di difficoltà economiche e logistiche, il Dirigenti Maestro Giovanni Antonioni (Direttore Artistico) e Rocco De Venuto (Direttore Generale) da tempo sono impegnati a definire un cartellone ricco di straordinari eventi anche per il prossimo anno. Tra gli appuntamenti previsti con la Camerata Musicale Barese, successivamente all’inaugurazione con la Kodaly Philarmonic Orchestra ci saranno il “Tributo ad Adriano Celentano”, un grande omaggio al celebre cantante. I suoi brani saranno reinterpretati in chiave jazz con celebri esecutori quali Beppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri. Gli eventi saranno tantissimi e si protrarranno fino al 12 giugno.

Kodaly Philarmonic Orchestra chi è

La Kodály Philharmonic Orchestra è diretta da Dániel Somogyi-Tóth un conduttore, organista e èianista giovane e ambizioso che sotto la sua direzione ha fatto cambiare pagina nella storia dell’orchestra sinfonica e nel coro di Debrecen, guidato dal professionista Zoltán Pad. Attraverso le loro produzioni su larga scala, l’orchestra e il coro hanno dato nuove basi alla vita musicale della città, conquistando tantissime migliaia di appassionati della musica. Anche se il loro repertorio di base è pieno di tante opere popolari, esaltano anche rappresentazioni di musica contemporanea. L’ingresso al Teatro Petruzzelli in Corso Cavour è a pagamento. Per info telefonare a 080/5211908.