Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri, Riconoscimento editoriale: instagram

LECCE– Avrà luogo a Lecce il concerto di Enrico Ruggeri che in questi mesi è in giro con il suo tour Electric Alma Tour. L’evento avrà luogo il 4 maggio 2019 alle Officine Cantelmo. Inconfondibile per il suo timbro di voce e con alle spalle un vasto repertorio di successi, la voce storica dei Decibel si esibirà davanti al pubblico salentino in un concerto imperdibile, unico per la sua verve elettronica. Sul palco l’artista sarà affiancato da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), da Fortunato Saccà (basso), da Alessandro Polifrone (batteria) e da Paolo Zanetti (chitarre).

Enrico Ruggeri torna a calcare il plcoscenico

Enrico Ruggeri torna a calcare il palcoscenico ad appena tre anni di distanza dall’ultimo lavoro da solista e presenta il nuovo album “Alma”, anticipato dal primo estratto Come lacrime nella pioggia. L’album contiene 11 tracce tra cui spicca un featuring con il collega e amico Ermal Meta con il quale canta il brano Un Pallone. Archiviata al momento l’idea della reunion con la sua storica band, i Decibel, il cantante cui ha nel frattempo dato vita a due album, ha partecipato al Festival di Sanremo e fatto tanti live. Forte dei suoi 40 anni di carriera e dei successi ottenuti, il cantante si mostra ben contento di poter fare la musica che ama.

Un doppio tour per Enrico Ruggeri

L’artista affonda le sue radici nel punk, in una specie di mix tra rock e synth pop, ma non rinuncia alla melodia. Proprio per questo Enrico Ruggeri ha scelto di rendere caratteristico il suo Alma tour con due tipi di esibizioni, in cui ripropone i suoi brani in chiave elettronica. La tournée per Ruggeri è una buona occasione per conquistare il suo pubblico senza trucchi.