A Lecce va in scena Massimo Ranieri con Sogno e son desto 500 volte

Si terrà  a Lecce il 3 gennaio 2020 lo spettacolo Sogno e son desto 500 volte con Massimo Ranieri. L’evento si svolgerà al Teatro Politeama Greco alle ore 21:00 ed è una grande occasione per vedere questo spettacolo che è stato replicato per oltre 500 volte. L’attore e cantante è pronto a stupire gli spettatori salentini cantando i suoi successi più celebri, che sono rimasti memorabili e indimenticabili, e che tutti ricordano come brani struggenti ed emozionanti. Non mancheranno anche battute comiche e divertenti, che l’artista è solito fare durante i suoi spettacoli.

Massimo Ranieri non solo cantante, ma anche attore e narratore

L’artista partenopeo con questo incredibile spettacolo porterà gli spettatori a compiere un viaggio commovente e ricco di emozioni, in uno scenario quasi surreale che incanterò tutti. Campione d’incassi, lo spettacolo porta la firma di Massimo Ranieri. Infatti, è stato ideato e scritto proprio dal cantante stesso insieme a Gualtiero Peirce. Ospite della serata sarà Giorgio De Bortoli, il ballerino e insegnante di Tip Tap del cantante, che sul paco sarà accompagnato dalla sua orchestra composta da Pierpaolo Ranieri al basso, Tony Puja alla chitarra elettrica, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Stefano Indini alla fisarmonica, Marco Rovinelli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Andrea Pistilli alla chitarra classica.

Un artista di talento con tante sfaccettature

Nato a Napoli nel 1951, Massimo Ranieri ad appena 13 anni incide il suo primo disco che lo porta in America grazie al successo che ha avuto. Con la canzone “L’amore è una cosa meravigliosa” debutta in tv nel 1966 e due anni dopo partecipa a Sanremo insieme ai Giganti con la canzone “Da bambino”. Nel 1970 pubblica il suo primo album con il suo nome e nel frattempo si dedica anche al cinema.