L’Orto di Zoe in Canzoni Scellerate – Teatro canzone

MOLA DI BARI – Si svolgerà a Mola di Bari il progetto musicale denominato L’Orto di Zoe in Canzoni Scellerate. L’evento avrà luogo Sabato 27 ottobre alle ore 21.00 nella splendida cornice di Palazzo Pesce ospita. Il concerto avrà la voce e le percussioni di Roberto Giacoia, la voce e la chitarra di Enzo Granella e il violoncello di Luca Basile. Si tratta di tre artisti che si esibiranno per dare vita a uno spettacolo di teatro canzone e con ironia pungente e acuta sagacia narreranno le paure e le speranze della gente comune, ma anche l’indifferenza e l’alienazione che sono tipiche dei tempi moderni.

Dodici i brani in programma

I brani in programma di L’Orto di Zoe in Canzoni Scellerate sono dodici, con i testi scritti da Roberto Giacoia e le note composte da Enzo Granella. Tutti i brani sono parte di un percorso intenso nato da un’idea di Roberto Giacoia (regista, attore, autore dei testi e percussionista) condivisa subito da Enzo Granella (Musicista, chitarrista e cantante, autore delle musiche) e il tutto arricchito dall’incontro con il violoncellista Luca Basile. Il gruppo propone prevalentemente progetti di canzoni, denuncia, teatro, canzoni/poesie che scuotono gli animi al fine di dare allo spettatore una maggiore consapevolezza di sé e del mondo che ci circonda.

L’Orto di Zoe in Canzoni Scellerate titolo del primo concerto

Il progetto L’Orto di Zoe in Canzoni Scellerate prende spunto dai grandi maestri come Giorgio Gaber e Dario Fo, ma anche dalla classica “canzone d’autore” degli anni ’70. Il progetto rappresenta in poche parole uno spazio in cui ognuno coltiva le proprie speranze a patto che non siano solo speranze ma anche azioni concrete che possono il proprio modo di essere e un po’ anche il mondo. Il primo concerto si intitola “Canzoni Scellerate e il ticket è di 10 euro.