Ludovico Einaudi, il concerto in Puglia il 9 agosto 2021

Ludovico Einaudi si esibirà al Parco Nazionale dell’Alta Murgia il 9 agosto 2021 in occasione del tour estivo che avrà come  ultima tappa Gravina in Puglia (Ba). Jazzo Pantano è la location scelta dal grande Maestro, qui incontrerà tutti i suoi fan dopo un lungo anno di pausa causato dal covid e dalla pandemia. Così oggi il compositore è pronto per ripartire. Sceglie di farlo dalla natura, qui i ritmi del pianoforte e quindi la musica daranno un pò di fiducia e di speranza a tutto il pubblico che non attendeva altro. Il nome del Festival pronto ad ospitarlo è Luce Music Festival, giunto adesso alla terza edizione.

Ludovico Einaudi lancia un grido di speranza al suo pubblico, immerso nella natura

Ludovico Einaudi cercherà, attraverso la sua musica di sottolineare gli elementi naturali tipici del territorio dando un segno positivo, di ripartenza sia della società che del Parco. Il Parco pugliese oggi non è soltanto un luogo dove l’uomo e la natura si incontrano ma anche un luogo magico che emoziona e che regala delle bellissime sensazioni. Le informazioni per l’accesso non sono state ancora rilasciate. I biglietti possono essere acquistati sul sito TicketOne. Invece tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati direttamente sulla pagina Facebook Luce Music Festival. Sarà disponibile un’area parcheggio presso lo stadio di Gravina.

Chiusura del tour dopo 10 tappe in giro per l’Italia

L’evento è stato co-finanziato dalla Regione Puglia. Il primo concerto del celebre compositore avrà luogo il 21 luglio a nord della Penisola a Bardonecchia (To) e si concluderà proprio in Puglia, in occasione della decima tappa. Insieme a lui si esibiranno anche Federico Mecozzi alla viola e al violino e Redi Hasa al violoncello che lo accompagneranno per lasciare un segno ancora più profondo ad un pubblico ricco di entusiasmo che non aspettava altro.