Medimex, il Festival torna a Taranto a Giugno 2022

Medimex, a distanza di 2 anni dalla pandemia, con l’emergenza covid ancora in atto e tutte le problematiche ad esso collegate ricominciano gli eventi con la musica dal vivo, a Taranto. Il festival inizierà a giugno a dare l’appoggio ed il via è proprio il commissario straordinario del comune Vincenzo Cardellicchio. E’ stato proprio lui a dire che se il festival avrà luogo sarà soltanto grazie al duro lavoro svolto dalla regione Puglia. Così tra qualche mese il pubblico dopo tanti anni di distacco, di isolamento e di paura proverà a vivere un’emozione unica, che tutti aspettavano da tempo, per lasciarsi alle spalle ciò che è stato e che ci ha fatto soffrire.

Medimex, quest’anno sarà arricchito da tante novità

Medimex si svolgerà come sempre a Taranto. La città è pronta ad accogliere tutti con le sue molteplici novità scaturite dalla caduta a novembre 2021 del sindaco Rinaldo Melucci a seguito della dimissione dei consiglieri di maggioranza ed opposizione. Dopo l’addio inaspettato di Melucci è arrivato il commissario straordinario che ha dato il via a dei rinnovi a 360°, che avranno inizio proprio nel corso della primavera del 2022. In occasione dell’evento della musica, la città non si animerà soltanto con la musica dal vivo ma anche con tante mostre, incontri ecc.

Ecco ciò che c’è da sapere per partecipare

L’appuntamento con la musica sarà fondamentale per dimostrare che la ripresa è possibile dopo un periodo in cui le attività culturali ed economiche del territorio sono state colpite da tante emergenze e ogni cosa è stata messa in pausa. L’emergenza sanitaria ha messo tutti a dura prova, nonostante ciò chiunque ha voglia di vivere e di rialzarsi, tutto questo ne è la prova. Quest’anno all’evento dovrebbe esibirsi S. Vincent ma per adesso non ci sono altre novità. Arriveranno certamente molti altri ospiti sui quali per ora non è stato rivelato nulla. Per quanto la partecipazione è certo che le nuove regole saranno rilasciate dopo il 31 marzo, giorno in cui l’emergenza sanitaria dovrebbe giungere al termine.