A Mesagne l’evento musicale Retro pop, Andy Warhol al centro dell’iniziativa

MESAGNE – Si terrà a Mesagne il 28 febbraio 2020 l’evento musicale Retro Pop: Vinili e Musica sulle tracce di Andy Warhol. L’evento avrà luogo al Castello Normanno Svevo dalle 10:00 alle 19:30. Si tratta di una delle tante iniziative progettate apposta per la Mostra Andy Warhol, artista eclettico degli Anni Sessanta che è stato un rappresentante di spicco del movimento della Pop art. Il Castello Normanno Svevo ancora una volta farà da cornice ad un altro splendido evento che risulterà altrettanto suggestivo e fantastico.

Evento patrocinato dal comune di Mesagne

L’evento intitolato Retro Pop: Vinili e Musica sulle tracce di Andy Warhol è quindi interamente dedicato alla musica e al vinile e prevede diversi incontri ma anche varie mostre, il collezionismo, la fiera del disco e alla fine sono previste anche le esibizioni. L’evento è organizzato in collaborazione con la Mostra Andy Warhol in Puglia, ha il patrocinio del Comune di Mesagne e ha anche avuto il supporto dell’associazione culturale Aeneis 200 e altri enti del luogo. L’iniziativa è aperta a tutti, è ad ingresso gratuito ed è rivolta agli appassionati e non della cultura pop e del vintage.

Numerosi gli appuntamenti per Retro Pop

In occasione dell’evento Retro Pop: Vinili e Musica sulle tracce di Andy Warhol ci si potrà quindi anche scambiare pezzi rari, divenuti ormai introvabili, e trovare cose che hanno fatto storia e hanno segnato un’epoca. La giornata avrà inizio alle ore 10:00 con l’Inaugurazione Mostre “D’inchiostro e Vinili” e “Abbigliamento 50, 60, 70, 80”, poi proseguirà con il Reading “Il Segno della Musica” con Stefano Magrì, che si terrà alle ore 17:30, mentre alle ore 18:00 ci sarà l’incontro “Copertine Scoperte”, incontro moderato da Vincenzo De Leonardis. Per finire, alle ore 18:30 ci sarà il Concerto “Note di Warhol” che vedrà il maestro Pietro Rosato alla direzione.

A Mesagne l’evento musicale Retro pop, Andy Warhol al centro dell’iniziativa