A Foggia la serata Mogol racconta Mogol

FOGGIA – La nuova rassegna teatrale 2019/2020 del Teatro Umberto Giordano di Foggia inizia con un evento memorabile. Nella serata di mercoledì 13 novembre, con replica giovedì 14, si terrà la serata dal titolo Mogol racconta Mogol, uno spettacolo ricco di storie, ricordi e tantissime emozioni legate ad ogni produzione del celebre paroliere. Mogol darà vita ad un racconto appassionato in cui mostrerà tutta la sua vena poetica e la sua abilità di scrittore di alcune delle più belle canzoni del pianeta.

Spettacolo emozionante

Nello spettacolo Mogol racconta Mogol il paroliere parlerà del suo sodalizio con uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, Lucio Battisti, e ricorderà il sodalizio che li ha uniti, oltre che le canzoni scritte per altri cantanti celebri come Mina, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano e molti altri. IO brani saranno cantati magistralmente dalla voce di Monia Angeli, mentre al pianista ci sarà Stefano Nanni.

Fra le canzoni che saranno messe in scena ci sono “Mi ritorni in mente”, “Anche per te”, “La canzone del sole”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “29settembre”, “Emozioni”, e molti altri.

Mogol si racconterà al pubblico fra parole e musica

L’artista si racconterà al pubblico quindi fra parole e musica e rivelerà alcuni aneddoti che hanno caratterizzato la sua collaborazione con Battisti e con altri grandi personaggi della musica italiana. Ovviamente non sono mancati i momenti difficili nella sua carriera, ma le soddisfazioni sono state ben superiori e il pubblico ha sempre apprezzato il paroliere che si è contraddistinto per un talento davvero fuori dal comune. Vero nome Giulio Rapetti, Mogol, è indubbiamente l’autore italiano di testi per canzoni più famoso al mondo, noto per aver firmato testi di artisti come Caterina Caselli, Bobby Solo, Dik Dik Equipe 84, Mango, Riccardo Cocciante e molti altri. Rapetti è anche produttore discografico e scrittore e anche fondatore della Nazionale italiana cantanti.