Connect with us

Concerti

A Mola di Bari concerto di Aurelio e Paolo Pollice

Published

on

concerto di Aurelio e Paolo Pollice

Si svolgerà Domenica 6 giugno 2021 al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari  il concerto di Aurelio e Paolo Pollice. Il duo pianistico porterà sulla scena musicale la trilogia popolare di Giuseppe Verdi “Onore, amore e vendetta!”, ovvero Rigoletto, Trovatore e Traviata, che per l’occasione si fa in quattro. Infatti, sarà suonato a quattro mani il piano, proprio dal duo Aurelio e Paolo, concertisti dalla carriera internazionale che saranno al teatro per il ciclo-anteprima dell’Agìmus, che  propone 6 appuntamenti in vista del festival estivo sino al 18 giugno. Il progetto del duo artistico è dedicato interamente a Verdi, che raggiunse la maturità artistica negli anni Cinquanta dell’Ottocento.

Equilibrio perfetto nel concerto di Aurelio e Paolo Pollice

Furono tre i titoli nati allora, nel giro di appena due anni e mezzo, che portano in alto la fama del compositore, facendolo conoscere in tutto il mondo. Il concerto di Aurelio e Paolo Pollice avrà come tema un recital proposto come una sorta di The Best Of delle tre opere grazie alle quali è conosciuto nel mondo il Cigno di Busseto. Questi tre brani riescono a mettere d’accordo cultori e melomani del recital pianistico, per la loro abilità nel modo in maniera mirabile una raccolta selezionata dei momenti più intensi di Rigoletto, Trovatore e Traviata. I fratelli Pollice affrontano questo trio con un equilibrio perfetto fra tecnica e trasporto.

La gamma delle intensità del piano portata in alto

Il loro scopo è quello di far cantare la tastiera. In realtà, farsi interpreti con il solo suono del pianoforte non è facile, e suonare il sentimento lirico di pagine vocali famose come Di quella Pira, Tacea la notte placida, Amami Alfredo!, Miserere, La donna è mobile, Parigi o cara e molte altre. Nel concerto di Aurelio e Paolo Pollice tutte queste pagine vocali vengono affrontate portando la vasta gamma delle intensità, delle altezze e dei colori del piano alle estreme conseguenze. Il concerto si terrà alle ore 20:00, il biglietto d’ingresso è di 10 euro.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Levante a Lecce in concerto, i fan acquistano i biglietti

Dall’alba al tramonto, dopo il singolo ecco le tappe del tour

Published

on

Levante a Lecce in concerto

Levante in concerto a Lecce, le date del tour 2021 sono state annunciate a pochi giorni dall’uscita dell’omonimo brano, Dall’alba al tramonto. Sono dieci show proposti e organizzati da Vivo Concerti e così l’artista sembra essere già pronta ad esibirsi in tutta Italia. Chi vuole acquistare i biglietti dei concerti può farlo online ma anche presso tutti i punti vendita autorizzati a partire sabato 5 giugno alle ore 11.00.

Levante, tutte le date del tour

Il tour di Levante avrà inizio a Bologna al Sequoie Music Park, il 16 luglio, poi sarà la volta di Nichelino al Stupinigi Sonic Park, il 22 luglio, qualche giorno dopo, il 24 Luglio si trasferirà a Nervi dove si esibirà a Parchi di Nervi – Live in Genova 2021. A Udine Levante si esibirà il 27 luglio al Castello di Udine per Udine Estate, a Castellammare del Golfo al Piazzale Stenditoio, il 31 luglio, a Lecce in Piazza Libertini, il 6 agosto, a Forte dei Marmi presso la Villa Bertelli – Villa Bertelli Live, il 19 agosto. Poi ancora a Cattolica all’Arena della Regina, il 21 agosto, a Carsulae al Parco Archeologico – Suoni controvento, il 28 agosto e per ultima a Mantova al Palazzo Te – Mantova Live, il 5 settembre.

Percorso introspettivo, musica e lettura

Precede il tour la pubblicazione del nuovo singolo, “Dall’alba al tramonto”, che ruota intorno ai “poli opposti”, l’alba e il tramonto, come anche il giorno e la notte, quindi l’inizio e la fine e gli estremi che implicano per natura una condizione di reciprocità e di inevitabile dipendenza. Da questa riflessione è nato anche il terzo romanzo di Levante “E questo cuore non mente”, già disponibile in tutte le librerie dall’8 giugno curato da Rizzoli. Si parla di Anita e del suo viaggio introspettivo mediante un percorso di psicoterapia che inizia però dalla fine. Una storia d’amore che piano piano conduce la protagonista a curare le sue ferite.

Continue Reading

Trending