A Mola di Bari concerto di Aurelio e Paolo Pollice

Si svolgerà Domenica 6 giugno 2021 al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari  il concerto di Aurelio e Paolo Pollice. Il duo pianistico porterà sulla scena musicale la trilogia popolare di Giuseppe Verdi “Onore, amore e vendetta!”, ovvero Rigoletto, Trovatore e Traviata, che per l’occasione si fa in quattro. Infatti, sarà suonato a quattro mani il piano, proprio dal duo Aurelio e Paolo, concertisti dalla carriera internazionale che saranno al teatro per il ciclo-anteprima dell’Agìmus, che  propone 6 appuntamenti in vista del festival estivo sino al 18 giugno. Il progetto del duo artistico è dedicato interamente a Verdi, che raggiunse la maturità artistica negli anni Cinquanta dell’Ottocento.

Equilibrio perfetto nel concerto di Aurelio e Paolo Pollice

Furono tre i titoli nati allora, nel giro di appena due anni e mezzo, che portano in alto la fama del compositore, facendolo conoscere in tutto il mondo. Il concerto di Aurelio e Paolo Pollice avrà come tema un recital proposto come una sorta di The Best Of delle tre opere grazie alle quali è conosciuto nel mondo il Cigno di Busseto. Questi tre brani riescono a mettere d’accordo cultori e melomani del recital pianistico, per la loro abilità nel modo in maniera mirabile una raccolta selezionata dei momenti più intensi di Rigoletto, Trovatore e Traviata. I fratelli Pollice affrontano questo trio con un equilibrio perfetto fra tecnica e trasporto.

La gamma delle intensità del piano portata in alto

Il loro scopo è quello di far cantare la tastiera. In realtà, farsi interpreti con il solo suono del pianoforte non è facile, e suonare il sentimento lirico di pagine vocali famose come Di quella Pira, Tacea la notte placida, Amami Alfredo!, Miserere, La donna è mobile, Parigi o cara e molte altre. Nel concerto di Aurelio e Paolo Pollice tutte queste pagine vocali vengono affrontate portando la vasta gamma delle intensità, delle altezze e dei colori del piano alle estreme conseguenze. Il concerto si terrà alle ore 20:00, il biglietto d’ingresso è di 10 euro.