L’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari in concerto a Garden Hotel

Si terrà al Garden Hotel il 18 luglio 2020 il concerto dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari. L’esibizione avrà luogo alle ore 20:30. Il merito di riportare l’orchestra sul territorio è dell’associazione Auditorium di Castellana Grotte, che opera nel settore da moltissimi anni. L’associazione si occupa proprio di organizzare spettacoli e concerti in tutta Italia e da diverso tempo punta molto anche su Molfetta. Lo spettacolo avrà luogo nella giornata di mercoledì 22 luglio e avrà come tematica di fondo le storie d’amore celebri che non hanno avuto un lieto fine.

Il concerto dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari evento grandioso

L’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari sarà diretta dal M° Michele Cellaro, diplomato in contrabbasso al Conservatorio Piccinni di Bari. Il direttore Cellaro vanta alle spalle una carriera lunga e di tutto rispetto, ed è anche autore degli arrangiamenti dei brani. L’orchestra verrà affiancata dal soprano Maria Rita Chiarelli, ideatrice di questo evento sinfonico. La Chiarelli oltre a cantare recita pure e dimostra di essere una grande artista con una carriera molto intensa e prolifica alle spalle. A deliziare il pubblico ci saranno i ballerini Nicola Simonetti e Francesca Sibilio, mentre Maria Majerà si esibirà al pianoforte.

Tante le musiche che verranno eseguite durante il concerto

Le musiche che verranno eseguite durante il concerto sono di Prokofiev, Haendel, Šostakóvič, Bernstein, Rota, Vasco Rossi e Strauss. Nata nel 1968, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari ha inaugurato la sua attività con il direttore artistico Gabriele Ferro. Il maestro all’epoca svolgeva la professione di docente del Conservatorio di Bari diretto da Nino Rota. LO spettacolo dell’orchestra sarà molto gradito e apprezzato dopo un periodo così brutto ed è un bel modo per una ripartenza alla grande.