Carmen Consoli
Carmen Consoli

PALO DEL COLLE – Si terrà il 7 settembre 2019 a Palo del Colle il concerto di Carmen Consoli nell’ambito del Festival delle Periferie. L’artista è in giro con il suo Summer Tour e si esibirà in questo spettacolo che avrà luogo nel Laboratorio Urbano Rigenera alle ore 21:00. Si tratta di una splendida occasione per vedere dal vivo la cantante siciliana che porta con se una ventata di freschezza isolana, arricchita dalla sua voce straordinaria.

Carmen Consoli in scena con la sua band

Ad accompagnare Carmen Consoli sul palco del suo Summer Tour 2019 sarà una band di strumenti elettrici, composta da Massimo Roccaforte alla chitarra, da Luciana Luccini al basso e da Antonio Marra alla batteria. La tappa a Palo del Colle chiuderà la sua tournée estiva che ha visto la cantante esibirsi in sette appuntamenti unici ed esclusivi anche per la location scelta e lo spettacolo emozionante che ha regalato al pubblico con la sua voce. In scaletta ci sono ovviamente i brani che hanno contrassegnato la sua carriera ventennale, tra cui “Parole di burro”, “Confusa e felice”, “Amore di plastica” e la nostalgica e romantica “L’ultimo bacio”, scelta come colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gabriele Muccino.

Artista pluripremiata

Oltre ai brani citati prima non possono mancare anche gli estratti dagli ultimi album di Carmen Consoli, “L’abitudine di tornare” uscito nel 2015, e “Eco di sirene” (2018). La cantante ha ricevuto diversi premi nel corso della sua carriera, e la sua voce unica e inconfondibile l’ha resa una delle artiste più apprezzate in assoluto da critica e pubblico. Tra i riconoscimenti vi sono due premi Lunezia, sette Wind Music Awards, un Telegatto, due candidature al David di Donatello, due candidature agli MTV Europe Music Awards, il premio Amnesty Italia per il brano “Mio Zio”.