In Puglia cinque tappe del tour di Claudio Baglioni “Dodici note solo”

Saranno ben cinque le tappe in Puglia del tour di Claudio Baglioni “Dodici note solo”, che si terranno a partire da febbraio del prossimo anno. Il 5 l’artista si esibirà a San Severo, il 6 a Brindisi, il 7 a Lecce, il 9 a Taranto e il 10 sarà a Bari, precisamente al teatro Petruzzelli. Le tappe in Puglia rientrano nei 50 concerti che l’artista terrà a cominciare dal il 24 gennaio a Roma, esibendosi nei teatri più prestigiosi d’Italia. Baglioni cantò a Bari, dalle macerie del teatro Petruzzelli, alla vigilia dell’Epifania 2002. L’evento venne trasmesso su Rai Uno in diretta, e quella serata aveva il sapore della rinascita.

Il tour di Claudio Baglioni nei teatri

Il teatro era stato distrutto da un incendio un decennio prima e non era stato ancora riaperto. Ancora prima sul palcoscenico di quello stesso teatro Baglioni aveva cantato Notte di Natale: era il 1970, e subito dopo sarebbe diventato un artista di successo internazionale. Il tour di Claudio Baglioni “Dodici note solo” torna al teatro Petruzzelli, ultima tappa in Puglia, come per chiudere un cerchio. Una sua esibizione in questo teatro non poteva mancare, proprio adesso che si cerca la rinascita dopo la pandemia di Covid-19. La scelta dei teatri per le esibizioni di Baglioni non è casuale, è stata cercata e attesa fino a quando non avrebbero riaperto.

La Puglia con le maggiori tappe del tour

Le tappe in Puglia del tour di Claudio Baglioni si chiuderanno il 10 febbraio al Petruzzelli di Bari, dopo però le esibizioni che farà nelle altre location della regione, sempre nei teatri. L’esibizione a San Severo sarà al teatro Verdi, quella di Brindisi al teatro Verdi, quella di Lecce al Politeama greco e quella di Taranto all’Orfeo. Con queste cinque tappe le Puglia sarà una delle regioni italiane dove si fermerà di più il tour di Baglioni, e attirerà sicuramente tanti fan che amano le sue canzoni, diventate ormai celebri.