Puglia, il Luce Music Festival prosegue con tanti artisti

Il viaggio musicale del Luce Music Festival i Puglia continuerà fino al 6 settembre, e attraverserà i luoghi più belli della regione. Alla rassegna, organizzata da Fanfara, Urem e Cooperativa Ulixes in collaborazione con Regione Puglia, i Comuni di Fasano, Bitonto, Gravina in Puglia, Lecce, Melpignano, Molfetta e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, stanno partecipando tantissimi artisti. Uno dei protagonisti che ci sarà anche a settembre è il Maestro del pianoforte Stefano Bollani, ma ci sono anche artisti importanti come Niccolò Fabi,  la Rimbamband, Ghemon, Carl Brave e Psicologi, tre artisti in grado di rappresentare al meglio le sfumature della odierna scena musicale.

Il Luce Music Festival itinerante per la Puglia

Ideato nel 2018 come festival itinerante da realizzare nelle vicinanze dei porti pugliesi, il Luce Music Festival reintepreta il concetto di approdo e gli dona sfumature e significati diversi. Quest’anno l’evento sta recuperando quello che non ha fatto nel 2020, quando a causa del covid ha dovuto rimanere a Bitonto, città dove è stato ideato. In questa edizione attraversa da nord a sud la Puglia, portando in ogni location numerosi artisti. Dopo i live alla Masseria Lama Balice di Bitonto di  Colapesce Dimartino, il tour di Fulminacci, Ghemon e il ritorno di Francesco De Gregori, dopo Gianna Nannini a Fasano e Ludovico Einaudi  nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il festival arriva in Salento.

Tanti artisti per un viaggio musicale affascinante

Il Luce Music Festival il 20 agosto giungerà a Lecce, dove si esibirà Carl Brave, mentre il 21 agosto si terrà sempre nella capitale barocca l’appuntamento salentino con Ghemon. A settembre Stefano Bollani porta il suo nuovo show al festival e giorno 2 a Molfetta si esibiranno gli Psicologi. Il 3 settembre sarà la volta di Niccolò Fabi, il 6 settembre della Rimbamband. Il Festival è diventato a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile e sono tanti i big della musica che gli appassionati potranno ascoltare.