Queen at the Opera arriva in Puglia

Saranno tre le tappe in Puglia dello show Queen at the Opera. L’evento rock-sinfonico si basa sulle musiche di Freddie Mercury & co. Gli appuntamenti sono previsti al Teatro Verdi di Brindisi il 26 aprile, al teatro Orfeo di Taranto il 27 e al Teatro Team di Bari il 28. Lo show, in seguito all’esordio del 2015 e una tournée internazionale che ha avuto il tutto esaurito, è rimasto fermo per due anni a causa della pandemia. Adesso però riprende il tour e la produzione DuncanEventi ha deciso di mantenere il progetto per continuare a narrare al mondo la leggenda dei Queen con questo spettacolo suggestivo.

Grande successo per Queen at the Opera

Lo spettacolo Queen at the Opera è stato rinnovato negli arrangiamenti e nel visual show per gli appuntamenti che si terranno in Puglia. Non è stata invece cambiata la formula vincente della rock band, che con l’orchestra dal vivo costituisce il perno dello show. I cantanti della band sono Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e Giada Sabellico, tutti specializzati nella musica teatrale. Sul palco e fra il pubblico ci saranno oltre 40 artisti che renderanno lo show unico e sensazionale, tanto che chi lo ha già visto non perde occasione di vederlo una seconda volta perché sembra sempre nuovo e diverso.

Lo show ideato da Simone Scorcelletti

Ideato da Simone Scorcelletti, ancora oggi direttore artistico e produttore con DuncanEventi dello show Queen at the Opera, lo spettacolo si basa sulle musiche leggendarie dei Queen dirette dal vivo da Matteo Vagnarelli. Gli spettatori ascolteranno brani mitici come We are the champions, Bohemian rhapsody, Baecelona, The show must go on, We will rock you, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust e tanti altri. A completare lo show sono le luci e gli effetti visivi completano che rendono travolgente l’atmosfera. In seguito agli appuntamenti in Puglia, lo show sarà a Firenze il 7 maggio al Tuscany Hall, ad Ancona il 14 maggio al Teatro delle Muse, a Roma il 25 giugno a Rock, a Lecce il 5 agosto, a Macerata il 6 agosto e a Catanzaro il 25 settembre.