Renato Zero, lo spettacolo di questa sera a Bisceglie

Renato Zero sta per tornare in concerto in tutta Italia, questa sera l’artista si esibirà a Bisceglie, Barletta Andria Trani dove i fan avranno modo di assistere ad uno degli spettacoli più attesi dell’anno.

Dopo lo stop forzato Renato Zero potrà ricominciare a salire sul palco per cantare i brani che lo hanno portato direttamente al successo. Lo spettacolo in Puglia avrà una durata di due ore, per partecipare ogni fan dovrà acquistare i biglietti e prenotare il tavolo anticipatamente. Per qualunque informazione contattare i numeri 333 3319630, 349 4297693.

Renato Zero, qualche informazione sulla sua carriera

Renato Zero, all’anagrafe vero nome Renato Fiacchini è nato a Roma, 30 settembre 1950. Oggi è un noto cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 44 album, 31 in studio, 8 live e 5 raccolte ufficiali e firmato 500 canzoni. Il cantautore nelle sue canzoni ha affrontato varie tematiche anche le più particolari e disparate raggiungendo in pochissimo tempo il successo. Tra le collaborazioni più importanti e note quelle con Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Alex Baroni, Marcella Bella e Daniele Groff. Non mancano le partecipazioni a programmi televisivi come corista. Il record che gli viene attribuito ha a che fare con gli album, che come successo a pochissimi artisti, sono stati al primo posto in classifica per mesi.

I sorcini ed il rapporto con il cantante

Tutto il mondo sa che i fan del cantante sono chiamati sorcini. Questi lo seguono dai primi anni ottanta e il nomignolo arriva proprio da quegli anni, quando Marina di Pietrasanta lo attorniavano coi motorini. Fu Renato Zero in quell’occasione ad esclamare «Sembrano tanti sorci». Il rapporto con lui è entusiasmante, tanto che l’artista a loro ha dedicato parecchi brani. Nel 1981 per esempio I figli della topa, inseriti nell’album Artide Antartide. Fu lui ad organizzare “Sorciadi” a Roma, prendendo parte anche alla proclamazione dei vincitori. L’ultima canzone è inserita nell’album Cattura il cantante, A braccia aperte.