Simone Cristicchi in “Manuale di volo per uomo”

FOGGIA –  Al via la stagione teatrale del Teatro Giordano di Foggia. Rientra nell’ambito degli appuntamenti la serata che si svolgerà da lunedì 17 a martedì 18 dicembre 2018 con Simone Cristicchi in “Manuale di volo per uomo”. Il cantante interpreta un quarantenne rimasto bambino, che ha un grosso problema: qualsiasi cosa guarda con i suoi occhi -tutto diventa affascinante, dal fiore di tarassaco cresciuto sull’asfalto, ai palazzi di periferia.

Simone Cristicchi stupisca con la sua nuova opera teatrale

L’uomo interpretato da Simone Cristicchi è un uomo da compatire, ma per alcuni è un genio, anche se senza dubbio è un tipo strano, che vede il mondo con i suoi occhi, cammina lentamente seguendo una sua direzione. Ma invece Raffaello è un “Super-Sensibile”, un vero eroe in quanto possiede dei poteri speciali. La sua mente vanta una lente di ingrandimento che gli permette di mettere i dettagli in evidenza e vedere cose che gli altri invece non riescono a notare. La storia di Raffaello è una favola metropolitana surreale, ma ricca di poesia, musica ed emozioni.

Di grande umanità l’opera di Simone Cristicchi

Sono in tutto 25 gli appuntamenti di teatro e teatro contemporaneo, danza, lirica, alcuni dei quali sono già passati e altri ancora verranno. 4 serate per il Giordano Jazz, 5 domenicali di Teatro con famiglie che si svolgeranno al Teatro Umberto Giordano Foggia. Manuale di volo per uomo è scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti, le musiche e le canzoni inedite sono di Cristicchi e Ortenzi. Lo spettacolo andrà in onda al Teatro Umberto Giordano sito in Piazza Cesare Battisti alle ore 21:00 da lunedì 17 a martedì 18 dicembre 2018. Per informazioni telefonare al numero 0881.773883.