Stagioni Agìmus 2018 (autunno) – Recital del pianista Benedetto Boccuzzi

Stanno per avere inizio le Stagioni Agìmus 2018 con il vasto programma del pianista Benedetto Boccuzzi, interprete eclettico e appassionato, capace di passare dal Settecento alla musica d’oggi senza alcuna difficoltà grazie alla sua bravura. Il pianista infatti propone un programma che rappresenta l’elogio del ritmo pulsante e vitale della musica e consente di vedere la musica come gesto, del gesto come danza e della danza come ritmo.

Benedetto Boccuzzi pianista eclettico

Il recital del pianista Benedetto Boccuzzi si apre con il brillante Concerto Italiano di Bach e continua poi una Sonata in do maggiore di Scarlatti ricca di eleganti armonie e tecniche tastieristiche davvero straordinarie. In seguito alla vivace Sonata in re maggiore di Haydn, ecco che la danza diventa protagonista con le Mazurche del giovane Chopin, i Preludi dall’op. 34 di Shostakovich e una disgressione nella contemporaneità con un estratto da Zirkustänze (Danze del circo), creato dal compositore tedesco Jörg Widmann nel 2012. L’evento è una grande occasione per compiere un grande viaggio nel mondo della musica e provare intense emozioni in un contesto speciale e con artisti di grande professionalità.

Benedetto Boccuzzi pianista dalla naturale espressività

Benedetto Boccuzzi è un musicista dalla naturale espressività e comunicativa in grado di creare una connessione profonda con il suo pubblico. L’evento si svolgerà a Mola di Bari, in provincia di Bari, il 21 Ottobre, nella splendida di Palazzo Pesce sito in Via Van Westerhout, 24 e avrà inizio alle ore 19:30. Il costo del biglietto d’ingresso è ingresso è di 10 euro, 8 euro per chi ha più di 65anni e 5 euro per chi ha meno di 30anni. L’ingresso è invece gratuito per chi è in possesso dell’AgìmusCard. Per info telefonare al numero 368568412