Stefano Bollani partecipa al Luce Music Festival

Stefano Bollani ha dato il via al suo tour in Puglia partito da Bitonto e che giungerà al termine il 1° settembre del 2021 a Molfetta. L’artista parteciperà alla terza edizione del Luce Music Festival. Il pubblico attende il suo arrivo alla rassegna musicale ideata e organizzata dalla collaborazione di Fanfara srl, Urem srl e Cooperativa Ulixes ormai da mesi e adesso sembrerebbe essere giunto il suo momento.

Stefano Bollani uno spettacolo tra il jazz e l’improvvisazione

Stefano Bollani ha iniziato il suo tour nello stesso luogo nel lontano 2018 e adesso è pronto a salutare la sua terra presso la Banchina San Domenico di Molfetta a Bari. Per salutare concretamente porterà con sè il jazz e l’improvvisazione che gli hanno permesso di raggiungere il successo e la notorietà partecipando al programma su RaiTre “Via dei matti numero 0”. Il dono artistico e l’ironia sono stati per  lui le due caratteristiche principali che gli hanno spalancato le porte del successo.

Carriera, alcune note sull’artista

Bollani nato a Milano il 5 dicembre 1972, diventa subito un famoso compositore, pianista ma anche cantante, scrittore, attore, umorista e showman. Sono state tante le collaborazioni con Gato Barbieri, Chick Corea, Chano Domínguez, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Gabriele Mirabassi. Fondamentali per la sua formazione Egberto Gismonti, Lee Konitz, Bobby McFerrin, Pat Metheny, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdés, Caetano Veloso, Phil Woods e Hector Zazou. Per citare, anche Enrico Rava con il quale l’artista ha inciso più di quindici dischi. A seguire troviamo anche i nomi conosciuti di Riccardo Chailly, Daniel Harding, Kristjan Järvi, Zubin Mehta, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano. Fanno parte delle sue tantissime collaborazioni anche altri artisti che amano il pop-rock italiano, gli spettacoli in radio ed in tv nei quali Bollani si è lanciato a capofitto nel corso degli ultimi anni di carriera. Gli album dell’artista al momento sono 46 di cui 30 sono registrati in studio.